Vorrei vendere foto e video su OnlyFans, devo inserire un nuovo codice Ateco nella mia partita Iva?

Domande e risposte flextax Domande e risposte flextax

Ho un lavoro autonomo con p iva regime forfettario e vorrei iniziare e vendere foto e video su OnlyFans, come potrei fare? Posso già iniziare a vedere come va e a ottenere pagamenti dal sito entro una certa soglia di denaro oppure dovrei prima di tutto regolamentarmi dal commercialista e ottenere un nuovo codice ateco per la mia nuova attività prima di iniziare?

 

In generale, ha l’obbligo di aggiungere un’attività nella Partita Iva che già possiede solo se l’attività svolta è continuativa e abituale nel tempo, se invece è un’attività occasionale, potrà svolgerla emettendo ricevute di prestazione occasionale. La normativa non fornisce criteri oggettivi in base ai quali definire quando un’attività diventa abituale, pertanto deve valutare ogni specifica situazione.

Può, pertanto, svolgere l’attività su OnlyFans come attività occasionale, se è appunto occasionale, e aggiungere il relativo Codice Ateco solo una volta che diventerà abituale e continuativa nel tempo.

Inoltre, dovrà valutare se il Codice Ateco che lei a oggi ha attivo può comprendere anche l’attività svolta su OnlyFans o se dovrà aggiungere un apposito Codice Ateco per questa nuova attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commercialista online

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Fai il primo passo

ARTICOLI SIMILI