Vorrei vendere foto e video su OnlyFans, devo inserire un nuovo codice Ateco nella mia Partita Iva?

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

Ho un lavoro autonomo con P. Iva in forfettario e vorrei iniziare e vendere foto e video su OnlyFans, come potrei fare? Posso già iniziare a vedere come va e a ottenere pagamenti dal sito entro una certa soglia di denaro oppure dovrei prima di tutto regolamentarmi dal commercialista e scegliere un Codice Ateco per la mia nuova attività prima di iniziare?

In generale, ha l’obbligo di aggiungere un’attività nella Partita Iva che già possiede solo se questa è continuativa e abituale nel tempo, se invece è occasionale, potrà svolgerla emettendo ricevute di prestazione occasionale. La normativa non fornisce criteri oggettivi in base ai quali definire quando un’attività diventa abituale, pertanto deve valutare ogni specifica situazione.

Può, pertanto, svolgere l’attività su OnlyFans  come attività occasionale, se è appunto saltuaria, e aggiungere il relativo Codice Ateco solo una volta che diventerà abituale e continuativa nel tempo.

Inoltre, dovrà valutare se il Codice Ateco che lei a oggi ha attivo può comprendere anche l’attività svolta su OnlyFans o se dovrà aggiungere un apposito Codice Ateco per questa nuova attività.

Guida Facile al Regime Forfettario

Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
Scarica gratis ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv

Gestire la contabilità
può essere stressante

Ti aiutiamo a rendere tutto più facile
Fai il primo passo