Domande e Risposte

Vorrei organizzare visite guidate nelle città. Quale sistema posso utilizzare per fornire la fattura a ciascuno in maniera veloce?

Come fatturare velocemente per organizzare visite guidate? Vorrei organizzare visite guidate nelle città. Le persone arriverebbero 10 minuti prima della visita e pagherebbero direttamente in loco. Potrebbero arrivare dalle 30 alle 150 per ogni evento organizzato da me.

Quale sistema posso utilizzare per fornire la fattura a ciascuno in maniera veloce ed in loco direttamente? É possibile emettere uno scontrino invece della fattura? Oppure in alternativa esiste un modo per fatturare velocemente per organizzare visite guidate?

Al momento del pagamento, dato che avverrà in loco e non online, deve emettere il documento commerciale (scontrino) o la fattura.

Per emettere il documento commerciale, può o procedere attraverso la procedura online dell’Agenzia delle Entrate oppure acquistare un registratore di cassa telematico portatile da dove emettere direttamente scontrini per i clienti.

Altra soluzione è quella di emettere fattura per ogni cliente ma in tal caso dovrà richiedere tutti i dati ai suoi clienti e inoltre, se applica il Regime forfettario, dovrà applicare la marca da bollo del valore di € 2,00 per le fatture di importo superiore a € 77,47. L’unico modo per velocizzare tale processo sarebbe quello di richiedere i dati ai suoi clienti in modo telematico così da poter emettere fattura velocemente una volta che effettuano il pagamento in loco.

Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​

Inizia Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SIMILI