Vorrei organizzare visite guidate nelle città. Quale sistema posso utilizzare per fornire la fattura a ciascuno in maniera veloce?
Come fatturare velocemente per organizzare visite guidate? Vorrei organizzare visite guidate nelle città. Le persone arriverebbero 10 minuti prima della visita e pagherebbero direttamente in loco. Potrebbero arrivare dalle 30 alle 150 per ogni evento organizzato da me.
Quale sistema posso utilizzare per fornire la fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. a ciascuno in maniera veloce ed in loco direttamente? É possibile emettere uno scontrino invece della fattura? Oppure in alternativa esiste un modo per fatturare velocemente per organizzare visite guidate?
Al momento del pagamento, dato che avverrà in loco e non online, deve emettere il documento commerciale (scontrino) o la fattura.
Per emettere il documento commerciale, può o procedere attraverso la procedura online dell’Agenzia delle Entrate oppure acquistare un registratore di cassa telematico portatile da dove emettere direttamente scontrini per i clienti.
Altra soluzione è quella di emettere fattura per ogni cliente ma in tal caso dovrà richiedere tutti i dati ai suoi clienti e inoltre, se applica il Regime forfettario, dovrà applicare la marca da bollo del valore di € 2,00 per le fatture di importo superiore a € 77,47. L’unico modo per velocizzare tale processo sarebbe quello di richiedere i dati ai suoi clienti in modo telematico così da poter emettere fattura velocemente una volta che effettuano il pagamento in loco.