Vendo pubblicità in un’App e devo aprire partita iva e di essere seguito per le fatturazioni in italia. Quale vostro piano devo scegliere?
Se abbiamo capito bene la sua attività sarà quella di vendere spazi pubblicitari all’interno dell’App, a nostro parere il suo Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi potrebbe essere il seguente:
73.12.00 – Attività delle concessionarie e degli altri intermediari di servizi pubblicitari
Tale attività, dato che si effettua la vendita di spazi pubblicitari, è soggetta all’iscrizione alla Gestione Commercianti.
Pertanto l’abbonamento da noi offerto per l’apertura della sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... è il seguente:
Gestione contabilità 2019 + Apertura Partita Iva Commercianti ed Artigiani con Flex Tax
Se invece la sua attività è quella di condurre campagne pubblicitarie il Codice ATECO potrebbe essere il seguente:
73.11.02 – Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari
Con tale si può procedere anche (in alcuni casi) procedere con l’iscrizione alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi e l’abbonamento da noi offerto per aprire tale tipologia di Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... è il seguente:
Gestione contabilità 2019 + Apertura Partita Iva professionista con Flex Tax
Approfondisci qui:
Regime forfettario operazioni Extra UE
Regime forfettario vendita online
Salve. Da quel che ho capito, il codice Ateco più adatto per chi lavora con le affiliazioni sul web (Affilate marketing) è il 73.11.02.
In diversi post sostenete che l’inquadramento per tale attività dovrebbe essere quello di Commerciante, io invece mi chiedo se e quando -come da voi accennato in questo post- ci si può inquadrare invece come Libero Professionista e quindi iscriversi regolarmente alla Gestione Separata. Grazie
Buongiorno Gianluca,
Se ha piacere di ricevere assistenza specifica, le consigliamo di iscriversi alla nostra piattaforma.
Tramite ticket potrà effettuare le sue domande e avere così assistenza fiscale.
Se ha piacere invece di ricevere assistenza sul funzionamento dei nostri servizi, potrà prenotare la sua chiamata gratuita.
Per iscriversi gratuitamente alla nostra piattaforma può andare in questa pagina: Creazione Account – FlexSuite
La ringraziamo e le auguriamo buona giornata!