Vantaggi Forfettario
Se stai valutando di adottare il Regime forfettario per la tua attività autonoma ti potrebbe essere utile uno schema sintetico strutturato in punti che ti faccia subito capire quali sono i vantaggi del forfettario in parole semplici.
Quindi, quali sono i vantaggi del forfettario a livello contabile e fiscale?
- non dovrai applicare l’Iva nelle fatture emesse e, pertanto, non sarai tenuto all’invio delle dichiarazioni trimestrali IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo....
- Non ti sarà applicata la ritenuta d’acconto, cioè non ti sarà trattenuto il 20% come anticipo IRPEFL’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, il presupposto che fa sorgere l’obbligazione tributaria è rappresentato dalla percezione di una delle 6 categorie di reddito elencate all’interno del... nelle fatture, ma ti verrà corrisposta l’intera somma della prestazione effettuata.
- Dovrai versare un’unica imposta, detta “imposta sostitutiva”, la quale va appunto a sostituire tutte le imposte presenti negli altri Regimi fiscali, la quale ammonta al 15% (salvo alcuni casi in cui si riduce al 5%).
Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​
Inizia Gratis- Non sei soggetto agli ISA (Indici Sintetici di Affidabilità).
- Costo minore del commercialista, che il nostro servizio FlexTax ti offre ad un prezzo altamente competitivo. Scegli infatti di risparmiare con un commercialista online.
Se hai bisogno di informazioni specifiche sui servizi di FlexTax, ti chiamiamo noi nella fascia oraria da te indicata, crea il tuo Account su FlexSuite e prenota la tua chiamata attraverso FlexSupport alla voce “info sui servizi”.