Tutele sanitarie per liberi professionisti? Con Federprofessional si può!

Tutele sanitarie con Federprofessional

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

All’interno della piattaforma FlexSuite puoi anche simulare le tasse da pagare, scaricare guide fiscali, utilizzare il gestionale di fatturazione e molto altro.

Cosa vuol dire essere liberi professionisti in Italia nel 2024? Principalmente trovarsi ad affrontare una serie di sfide, spesso senza una rete di supporto adeguata dovendo nel frattempo essere in grado di mantenere relazioni con gli stakeholders e trovando clienti in autonomia. Tutt’altro che semplice, anzi, potrebbe suonare addirittura poco incoraggiante. Eppure esiste un modo per rendere la vita un po’ più semplice ai professionisti: Federprofessional, e noi non potremmo essere più entusiasti di aver stipulato una convenzione con questa organizzazione! 

Un’associazione, mille professionisti, infinite possibilità

Federprofessional è una realtà diffusa su tutto il territorio che riunisce oltre mille Partite Iva per assicurare a ciascun iscritto la possibilità di interagire con un network di lavoratori attivo che condivide gli stessi valori e si prefigge l’obiettivo di migliorare costantemente, crescendo professionalmente all’interno del proprio settore. Un modo per avere a disposizione numerose competenze che si sostengono a vicenda così da offrire il meglio ad ogni cliente e potenziare il proprio posizionamento sul mercato.

Con te in ogni fase della tua carriera

Lo sviluppo del proprio percorso professionale non è sempre lineare e prevedibile, per questa ragione Federprofessional ha messo a punto una serie di servizi per i propri iscritti che hanno lo scopo di affiancarli in ogni momento, specialmente quelli più delicati e che più di altri richiedono un supporto specialistico. Su tutte l’orientamento all’interno del labirinto di norme che regolano l’aspetto fiscale della professione o ancora una serie di studi legali dislocati su Roma e Milano su cui poter contare per qualsiasi necessità legata a questo tipo di consulenza.

Assidai, il tuo paracadute

Specialmente per quello che riguarda la tutela sotto il profilo sanitario, Federprofessional si prende cura dei suoi iscritti grazie alla convenzione realizzata con Assidai, il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai manager, alle alte professionalità e alle loro famiglie. La sottoscrizione a Federprofessional garantisce un accesso agevolato alle polizze offerte dal pacchetto Assidai riducendo notevolmente i costi dei servizi di altissimo livello offerti dal Fondo. Una copertura in grado di proteggere gli associati per tutta la durata della loro vita e anche in caso di non sufficienza. Insomma, una sicurezza in più su cui contare per vivere con maggiore serenità la tua professione.

Gli esami non finiscono mai: la formazione continua

Chiunque decida di intraprendere una carriera da libero professionista sa benissimo di dover essere costantemente al passo con i tempi, aggiornato sulle novità del proprio settore, o sulle piccole e grandi rivoluzioni digitali a cui assistiamo sempre più di frequente o alle nuove normative e criteri su cui è necessario essere aggiornati.

Da qui la serie di corsi e webinar a cui hanno accesso gli associati a Federprofessional per approfondire nuove skills e affilare le competenze tecniche; corsi di alta formazione certificati capaci di aumentare la competitività in moltissime aree fra le più richieste nel mondo del lavoro. Nuove figure come il Compliance Manager o il Transition Manager, o ancora conoscere i segreti del lavoro indipendente come la capacità di avviare la propria professione sono conoscenze che può fornire solo chi ha maturato grande esperienza sul campo e ha saputo miscelarla con le sue competenze specifiche, come fa Federprofessional.

Per i clienti FlexTax è attiva la possibilità di iscriversi a Federprofessional ad una quota agevolata di 90€ all’anno!

Richiedi il codice sconto riservato agli iscritti Federprofessional, scrivendoci a federpro@federprofessional.com.

Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
Scarica gratis ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *