Flex Tax termini e condizioni.

 

L’Utente che utilizza i Servizi offerti dal Portale Flex Tax utilizzando questi domini web:  www.flextax.it www.flextaxcloud.it  (denominati Portale Flex Tax) dichiara di aver letto e di accettare i presenti Termini e Condizioni (denominati “Condizioni”) che sono quelli ad oggi vigenti e sono sottoposti a modifica senza preavviso alcuno ad insindacabile giudizio di Flex Tax che non assume alcuna responsabilità in ordine a sospensioni dei Servizi determinati da qualsivoglia causa anche riferibile a Flex Tax  stesso.

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Utilizzando i nostri domini web (anche da dispositivi mobili), visitandoli, utilizzandoli e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili e/o effettuando un acquisto, l’Utente e/o l’Abbonato dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.

Le presenti Condizioni devono essere esaminate e salvate dall’Utente, prima del completamento della procedura di acquisto di uno o più servizi. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto del Servizio pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. L’Utente è pertanto pregato di salvare o stampare le presenti clausole contrattuali.

 

  • Definizioni

 

Per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

    1. Titolare: Marketing Torino Srl, con sede legale in Via Madama Cristina 140, partita IVA 11824840018, capitale sociale € 8.417,36 I.V Euro indirizzo e-mail info@marketingtorino.it indirizzo PEC  marketingtorinosrl@pec.net
    2. Portale Flex Tax: i siti web presenti a questi domini www.flextax.it www.flextaxcloud.it, gestiti dal Titolare, che offrono un servizio di
  1. informazione fiscale
  2. consulenza tributaria
  3. acquisto tramite e-commerce dei servizi contabili
  4. un gestionale per la tenuta della contabilità
  5. un servizio di archiviazione dei documenti attraverso una piattaforma in cloud.
    1. Informazione fiscale: servizio fornito attraverso la pubblicazione di articoli focalizzati sul regime forfettario
    2. Servizi di consulenza: sono i servizi di consulenza tributaria, fiscale, contabile, di predisposizione e invio dichiarativi, erogati da titolati e selezionati professionisti esterni;
    3. Prodotto: gestionale per la tenuta della contabilità.
    4. Utente: il soggetto che accede ai siti, senza distinzione di natura giuridica e personalità perseguita, interessato ai Prodotti/Servizi offerti tramite il Portale Flex Tax;
    5. Abbonato: persona giuridica che ha acquistato e utilizza i servizi del Portale Flex Tax.
    6. Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare, gli Utenti, gli abbonati e la vendita o l’erogazione dei servizi offerti tramite il Portale Flex Tax.

 

 

  • Informazioni sui servizi e prodotti del Portale di Flex Tax

 

 

Il Portale Flex Tax  fornisce il servizio di tenuta della contabilità gestita da consulenti esterni, dottori commercialisti e consulenti del lavoro.

Il Portale Flex tax fornisce l’accesso ad un gestionale per la contabilità.

Servizi di consulenza e di predisposizione dei dichiarativi

I servizi di consulenza in materia fiscale, la predisposizione e l’invio telematico delle dichiarazioni, vengono erogati ai soli Abbonati da selezionati e titolati professionisti esterni e, se dovuto, regolarmente iscritti agli albi professionali del territorio nazionale e obbligati al pieno rispetto della normativa deontologica in vigore prescritta dagli Ordini di appartenenza.

I rapporti che il Titolare ha con i professionisti esterni sono regolati da termini e condizioni differenti, che governano esclusivamente il rapporto che il Titolare ha con essi.

Tutti i professionisti sono obbligati alla gestione del trattamento dei dati personali dell’Abbonato pervenuti a loro conoscenza in condizioni di assoluta sicurezza e riservatezza in conformità alla eventuale normativa deontologica e a quella sulla Privacy.

Dopo l’acquisto dell’abbonamento o degli altri servizi proposti sul Portale Flex Tax, l’Abbonato potrà inviare dalla propria area personale i documenti necessari alla tenuta della contabilità che potranno essere visualizzati e gestiti dai professionisti incaricati alla gestione della contabilità forfettaria dell’Abbonato.

 

 

 

  • Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni

 

Il contratto di acquisto dei servizi si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Servizio acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento.

Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente, ricevuto la conferma l’Utente sarà Abbonato al Portale Flex Tax.

Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Le Condizioni contengono la manifestazione integrale degli accordi raggiunti fra le parti e superano ed annullano qualsiasi precedente intesa fra le stesse relativa a quanto forma oggetto del medesimo.

L’Abbonato dichiara e garantisce il puntuale ed esatto adempimento delle obbligazioni poste a suo carico nonché delle altre attività eventualmente necessarie per consentire al Titolare l’esatta prestazione dei servizi.

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. Abbonato e Utente prendono atto e accettano che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Abbonati e dagli Utenti successivamente alla data di comunicazione di modifica delle Condizioni. Utente e Abbonato sono pertanto invitati a visionare le Condizioni ad ogni accesso al portale Flex Tax, si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

Ogni prestazione accessoria al servizio e richiesta dall’Abbonato, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.

Qualora l’Abbonato dovesse richiedere attività e/o consulenze diverse ed ulteriori rispetto a quelle indicate nei servizi di cui al Portale, egli dovrà formulare apposita richiesta al Titolare, il quale sarà libero di accettare o meno tale richiesta e, in caso di accettazione, le parti concluderanno un ordine relativo all’ulteriore servizio, al quale si intenderanno applicate le condizioni generali qui sottoscritte.

Il titolare si riserva il diritto, a propria discrezione, di negare l’accesso al Portale ed ai servizi offerti all’Utente ed all’Abbonato che violino le presenti Condizioni.

 

  • Registrazione

 

Per poter utilizzare alcune funzionalità del Portale Flex Tax, gli Abbonati devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (https://flextax.it/privacy-policy/) e le presenti Condizioni. L’Abbonato ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Abbonati.

 

  • Cancellazione account e chiusura

 

Gli Abbonati possono interrompere l’utilizzo dei Servizi in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del portale Flex Tax se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@flextax.it

I servizi inclusi nell’abbonamento, già pagati ma non ancora usufruiti, saranno in ogni caso portati a termine.

Gli Abbonati potranno, anche se decidono di interrompere il servizio, avere l’accesso alla documentazione nella loro area riservata fino a conclusione dei servizi compresi nell’abbonamento pagato.

L’utilizzo del gestionale è riservato ai soli abbonati.

Il Titolare si riserva la possibilità di cancellare l’Abbonato qualora, dopo la seconda richiesta inviata nei modi previsti dal regolamento del Portale, l’Abbonato non produca la documentazione o i dati richiesti e ostacoli di fatto la possibilità di erogare il Servizio

Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Abbonato delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Abbonato in ogni momento e senza preavviso.

 

  • Acquisti sul Portale Flex Tax

 

L’acquisto di uno o più Servizi tramite il Portale Flex Tax è consentito sia a Utenti che rivestono la qualità di Consumatori e che intendono aprire una partita iva sia a Utenti che abbiano già una partita iva.

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Servizi venduti sul Portale Flex Tax nel miglior modo possibile. Inoltre, le eventuali immagini e fotografie presenti sul portale Flex Tax non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

L’Abbonato attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui ci siano casistiche per cui non è possibile effettuare il servizio di contabilità). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Servizi che potranno essere effettivamente forniti.

Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

    1. quando il Servizio non è disponibile;
    2. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Servizio all’Abbonato;
    3. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Abbonato sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

E’ in ogni caso facoltà del Titolare rifiutare la prestazione del servizio per ragioni di opportunità e senza comunque obbligo di motivazione.

Il tempo di erogazione del servizio è di regola immediato e verrà fornito appena il sistema avrà verificato la correttezza dei dati dell’Utente. Resta inteso che, considerata la natura dei servizi e l’impossibilità di una previsione del numero di ordini da parte degli Utenti, il Titolare non può garantire un termine di erogazione prestabilito. Il Titolare si impegna comunque a gestire la procedura di erogazione compatibilmente con il numero di richieste di servizi complessivamente ricevute e con la disponibilità delle risorse ad essi destinate.

 

  • Prezzi e pagamenti

 

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Servizi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Servizi esposti sul sito sono comprensivi di IVA; ogni altra eventuale imposta a carico dell’Abbonato sarà indicata prima della conferma dell’acquisto.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Servizio acquistato nei tempi e nei modi indicati nel Portale Flex Tax e a comunicare tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta fornitura dei Servizi

L’utente acquistato il servizio diventerà abbonato a Flex Tax e potrà usufruire dei servizi inclusi nell’abbonamento sottoscritto ed acquistarne di altri.

Ogni eventuale rimborso all’ Abbonato verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Abbonato e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Il Portale Flex Tax utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Servizi e non sarà in alcun modo responsabile della non erogazione del servizio.

Qualora l’Abbonato non provveda al pagamento del prezzo nei termini previsti, il Titolare si riserva il diritto di sospendere senza preavviso l’erogazione dei servizi sino a che l’Abbonato non adempia alle proprie obbligazioni. In tal caso, l’Abbonato sarà considerato l’unico responsabile per la sospensione del servizio per il quale è inadempiente e per tutte le conseguenze dirette o indirette che ne dovessero derivare. L’Abbonato riconosce che alcun risarcimento gli sarà riconosciuto in questo caso. Il Titolare si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie per esigere il saldo degli importi dovuti ed il rimborso di eventuali danni e di tutte le spese ulteriori che si trovasse a dover sostenere.

In caso di ritardato pagamento del prezzo sono dovuti, senza necessità di messa in mora, interessi pari al tasso ufficiale di sconto maggiorato di 5 (cinque) punti percentuali. E’ fatto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno ed ogni altro rimedio previsto dalla legge o dal contratto.

Il Titolare non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per danni conseguenti a ritardo o mancato pagamento da parte del Cliente.

 

  • Fatturazione

 

All’abbonato che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Abbonato che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

 

  • Modalità di esecuzione dei Servizi di consulenza

 

Il Titolare provvederà a fornire i Servizi all’Utente, con le modalità e nel termine da indicati sul portale Flex Tax o nella conferma dell’ordine.

Il Titolare non sarà in alcun modo tenuto ad erogare i servizi richiesti con modalità diversa da quelle previste.

 

  • Abbonamento

 

Tutti i dettagli e i servizi inclusi nell’abbonamento scelto dal cliente sono riepilogati nel contratto la cui firma avviene in fase di avvio rapporto. Il portale Flex Tax non eroga direttamente consulenza contabile e fiscale ai suoi abbonati, eroga direttamente soltanto i servizi che includono contenuti formativi e l’utilizzo di piattaforme cloud e software. Il Titolare si avvale per la consulenza fiscale e contabile vs i suoi Abbonati, di professionisti di comprovata esperienza e professionalità come dottori tributaristi qualificati (legge 4/2013), dottori commercialisti e consulenti del lavoro. Sono i medesimi professionisti a trasmettere autonomamente dichiarativi, adempimenti e comunicazioni telematiche come singoli intermediari delegati dai rispettivi Abbonati. Sia il Titolare che tutti i nostri professionisti, sono assicurati con adeguate polizze assicurative in caso di errori e/o omissioni.

Il portale Flex Tax offre Servizi in abbonamento. In tal caso, i pagamenti hanno inizio nella data specificata al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.

Le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico annualmente. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per un periodo di tempo uguale al periodo originale. Gli Abbonati possono disattivare il rinnovo automatico in ogni momento attraverso l’interfaccia del Portale Flex Tax, se possibile, o contattando direttamente il Titolare all’indirizzo email info@flextax.it

Qualsiasi ordine o transazione commerciale per la fornitura di prodotti o servizi che sia inoltrato al Titolare mediante l’utilizzo dei servizi oggetto del presente accordo sarà considerato contrattualmente valido ed impegnativo, esattamente come se fosse pervenuto al Titolare tramite posta o fax. Sarà cura e responsabilità dell’Abbonato concedere l’utilizzo dei servizi del Titolare solamente a personale autorizzato all’emissione di regolari ordini di fornitura e limitare la diffusione delle credenziali assegnate dal Titolare alle sole persone autorizzate all’utilizzo, con ciò rinunziando a qualsiasi contestazione inerente all’utilizzo di tali servizi da parte di soggetti non autorizzati.

 

  • Diritto di recesso

 

Qualora l’Utente abbia acquistato un Servizio singolo o un abbonamento non adatto e/o conforme alle sue esigenze, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo info@flextax.it o sulla chat del portale Flex Tax, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto.

Il Titolare farà quanto in suo potere per trovare la soluzione più idonea alle necessità dell’Abbonato. Se ciò non fosse possibile, l’Abbonato dovrà comunicare al medesimo indirizzo info@flextax.it o sulla chat del Portale Flex Tax la volontà di recedere dal contratto.

L’Abbonato prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso relativamente a:

    1. Servizi di apertura partita iva, entro 48 ore dall’acquisto del servizio a condizione che il servizio non sia già stato reso in toto o in parte.
    2. gli abbonamenti, entro 60 giorni dall’acquisto.

Qualora l’Abbonato decida di recedere entro i termini di cui sopra, il Titolare rimborserà – tramite bonifico bancario – il pagamento ricevuto per l’acquisto dell’abbonamento annuale a Flex Tax senza indebito ritardo e, comunque, entro 30 giorni dal giorno in cui l’Abbonato ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.

L’Abbonato riconosce che con l’acquisto di un servizio singolo ovvero di un abbonamento l’esecuzione del contratto si considera iniziata con l’accordo espresso dell’Abbonato e con la conseguenza che l’Abbonato stesso accetta e riconosce di perdere il diritto di recesso di cui all’art. 52 D.Lgs. 206/05, qualora applicabile.

 

  • Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

 

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Portale Flex Tax  e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Portale Flex Tax.

Le presenti Condizioni non concedono all’Utente e/o abbonato alcuna licenza d’uso relativa al Portale Flex Tax e/o a singoli Contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel Portale Flex Tax sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti del Portale Flex Tax, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

 

  • Esclusione della garanzia, responsabilità e doveri dell’Utente

 

Il Portale Flex Tax viene fornito “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia che non abbia mai interruzioni o sia privo di errori, virus o bug.

I testi esplicativi forniti in corrispondenza dei Servizi e le risposte ai quesiti degli Abbonati comunicate tramite l’area riservata o via mail hanno il mero scopo di agevolare l’uso e la comprensione dei Servizi e non hanno pertanto carattere esaustivo e potrebbero non adattarsi al caso specifico dell’Utente e non sostituiscono in nessun caso il parere e le disposizioni delle autorità competenti.

Il Titolare non è in qualunque caso responsabile delle eventuali imprecisioni che possono essere scritte negli articoli del Portale Flex Tax o nelle risposte dell’assistenza.

I Servizi di consulenza per la tenuta contabilità vengono resi da liberi professionisti indipendenti, eventuali errori non implicheranno alcuna responsabilità del Titolare  per le prestazioni professionali rese.

Tutti i professionisti partner del Portale Flex Tax sono adeguatamente assicurati.

Il Titolare si adopererà per assicurare che il Portale Flex Tax sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Portale Flex Tax non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Portale Flex Tax può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Il Titolare si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare le funzionalità quanto prima, al fine di ridurre il disagio. L’Abbonato prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti del Titolare per il periodo di tempo in cui non ha potuto accedere al Portale per tali ragioni.

In nessun caso il Titolare sara’ ritenuto responsabile di malfunzionamenti derivanti da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.

L’Abbonato che accede ai servizi offerti dal Portale Flex Tax è unico ed esclusivo responsabile dei dati che trasmette ai fini del completamento dei singoli Servizi così come della titolarità dei dati stessi e, se riferiti a terzi, della libera disponibilità al relativo trattamento.

L’Abbonato, accedendo ai servizi offerti dal Portale Flex Tax, dichiara e riconosce di essere maggiorenne, di essere dotato della capacità di agire per la stipulazione di un obbligo legale vincolante, di utilizzare il Portale conformemente a questi termini e condizioni.

L’Abbonato, accedendo ai servizi offerti dal Portale Flex Tax, dichiara che tutte le informazioni che fornisce al Portale sono vere, complete ed aggiornate.

Nel caso in cui l’Abbonato abbiano fornito informazioni che risultino essere false o che il Titolare abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, il Titolare si riserva il diritto di sospendere, senza preavviso, i servizi forniti all’Abbonato o di risolvere il contratto.

In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, il Titolare si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente, regolarmente costituiti ed in essere con l’Abbonato.

In caso di sospensione o risoluzione del contratto il Titolare potrà richiedere all’Abbonato il risarcimento del maggior danno e resta inteso che l’Abbonato non potrà avanzare nei confronti del Titolare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del servizio.

L’Utente e/o Abbonato manleva il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del Portale Flex Tax con modalità contrarie alla legge.

L’Utente e/o Abbonato dichiara di conoscere le elementari regole di sicurezza per l’utilizzo dei servizi informatici sulla rete Internet in relazione ai pericoli derivanti dagli accessi non autorizzati da parte di pirati informatici ed alla diffusione di virus informatici e dichiara quindi di accedere ai servizi del Titolare prestando la massima diligenza e rispettando le precauzioni di base (quali, a titolo esemplificativo, l’utilizzo di software antivirus e firewall) nei propri sistemi informatici, al fine di prevenire frodi ed accessi non autorizzati ed illegali da parte di ignoti.

 

  • Obblighi di riservatezza

 

Il Titolare si impegna a mantenere strettamente riservato e confidenziale e a non divulgare a terzi, se non per quanto strettamente necessario ai fini della fornitura del Servizio, qualsiasi dato o informazione di cui sia stato messo a conoscenza o semplicemente sia venuto a conoscenza in qualsiasi forma e/o su qualsiasi supporto.

Senza pregiudizio del generale obbligo di riservatezza di cui sopra, il Titolare riconosce sin da ora la natura confidenziale delle informazioni e dei documenti dell’Abbonato di cui verrà a conoscenza e riconosce che ogni diritto direttamente o indirettamente connesso alla loro utilizzazione è e rimarrà di esclusiva proprietà dell’Abbonato.

Il Titolare si impegna a fare in modo, anche ex art. 1381 c.c., che tutti i soggetti terzi, cui le informazioni riservate saranno messe a disposizione ai fini dell’esecuzione del contratto, agiscano nel rispetto degli obblighi di riservatezza di cui sopra.

Sono considerate informazioni confidenziali tutte le informazioni (incluse, a mero titolo di esempio, le informazioni commerciali, promozionali e finanziarie), i dati tecnici, i segreti commerciali o il know-how di ciascuna parte (rivelate sia prima sia dopo la data del presente accordo) incluse, a mero titolo esemplificativo, le informazioni relative agli affari, ai prodotti o ai progetti di servizi, ai progetti finanziari, ai brevetti, alle applicazioni di brevetti, alle ricerche, alle invenzioni, ai processi, ai progetti, ai disegni, i cui contenuti siano indicati per iscritto come confidenziali o soggetti a qualsivoglia diritto di proprietà, o i cui contenuti possano, in dipendenza dalla circostanze del caso concreto e in base a un criterio di ragionevolezza, apparire confidenziali o protetti da un diritto di proprietà industriale o intellettuale.

Ciascuna parte si obbliga a non divulgare e a non utilizzare le informazioni confidenziali per alcuno altro scopo che non sia quello di dare corretta esecuzione al presente contratto. Le parti si impegnano altresì a proteggere il contenuto confidenziale e riservato delle informazioni confidenziali con la massima diligenza e garantiscono che un identico scrupolo verrà adottato da tutte le persone, loro dipendenti o consulenti anche esterni, cui si renda necessario rivelare le informazioni ionfidenziali per l’esecuzione del contratto.

 

  • Limitazione della Responsabilità

 

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto previsto dalla legge, il Titolare sarà ritenuto responsabile solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, dovuti a una mancata osservanza degli obblighi posti a suo carico nel rispetto dei servizi che avrebbe dovuto assolvere.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Abbonato, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’ Abbonato a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

L’Abbonato si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Abbonati  a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

    1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
    2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Abbonato (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
    3. errato o inidoneo utilizzo del Portale Flex Tax da parte degli Utenti e/o Abbonati o di terzi;
    4. l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Abbonato, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Abbonato.

Il Portale potrebbe contenere collegamenti ipertestuali a siti web gestiti da soggetti diversi dal Titolare medesimo. Tali collegamenti ipertestuali saranno, nel caso, forniti solo come riferimento. Il Titolare non controlla tali siti web e non è responsabile per i loro contenuti o la privacy o altre pratiche che pongano in essere. Le presenti Condizioni non si applicano all’utilizzo, da parte dell’Utente e dell’Abbonato, di siti web di terzi a cui accedano tramite il nostro Portale. L’utilizzo di qualsiasi sito web di terze parti potrebbe essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi.

Inoltre, spetta a te prendere precauzioni per garantire che qualsiasi link selezionato o software scaricato (dalla nostra Piattaforma o da altri siti web) sia privo di elementi quali virus, worm, Trojan horse, difetti e altri elementi di natura distruttiva. La nostra inclusione di collegamenti ipertestuali a tali siti web non implica alcuna approvazione del materiale contenuto su tali siti web o alcuna associazione con i loro operatori.

 

  • Forza maggiore

 

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web e Portale Flex Tax, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

 

  • Collegamento a siti di terzi

 

Il Portale Flex Tax potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso il Portale Flex Tax. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del Portale Flex Tax e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

  • Rinuncia

 

Nessuna rinuncia, da parte di ciascuna parte, ad un articolo delle presenti Condizioni, sarà efficace a meno che non sia espressa chiaramente la dichiarazione che sia una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

Il mancato esercizio dei diritti derivanti dal contratto non comporterà rinuncia ai medesimi e non potrà in alcun modo impedire il successivo esercizio degli stessi.

 

  • Nullità di singole clausole

 

L’eventuale nullità di singole clausole del presente contratto, non incide sulla validità del contratto nel suo complesso.

 

  • Privacy

 

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://flextax.it/privacy-policy/

 

  • Reclami, Legge applicabile e foro competente

 

Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati al Titolare, per iscritto, entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. Il Titolare esaminerà il reclamo e fornirà risposta entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del medesimo.

Esperita la procedura di reclamo, l’Abbonato che non si intende soddisfatto potrà accedere al procedimento di negoziazione assistita di cui al D.L. 132/14. Non potrà essere proposta azione in sede giurisdizionale fino a che il procedimento di negoziazione assistita non si sia esaurito negativamente.

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del Tribunale  di Torino.

 

  • Data ultima modifica: 23/11/2018

 

 

[wordpress_gdpr_terms_conditions_accept]