Sono una Guida Ambientale, in forfettario e utilizzo la fatturazione elettronica. Quando lavoro con clienti privati, per fare la fattura devo inserire: – nome/cognome – cod. fiscale – indirizzo – mail/PEC.
Vorrei sapere se, visto che in una escursione possono esserci fino a 25 persone, posso fare una sola fattura per tutto il gruppo.
Nel momento in cui lei collabora con una struttura attraverso la quale i clienti prenotano l’escursione dalla quale lei viene retribuito, potrà emettere fattura direttamente alla struttura che organizza l’evento.
Se lei riceve i compensi direttamente dai suoi clienti, ha a disposizione due possibilità:
- in accordo con i clienti, fare un’unica fattura con il totale del servizio a tutto il gruppo specificandolo nelle note della fattura;
- procedere come ci ha indicato ovvero fatturare ad ogni persona il proprio importo.
Richiedi gratuitamente assistenza fiscale
Semplice, veloce, senza pensieri
Accedi e richiedi assistenza

Sono una Guida Ambientale in regime forfettario. Posso fare fattura per un gruppo di clienti privati o devo emettere solo fatture singole?

