Sono sotto NASPI posso aprire partita Iva col forfettario?
Sono sotto NASPI posso aprire partita Iva col forfettario come amministratore di condominio? Di quale gestione contributiva farei parte?
Nel caso in cui si percepisca la NASPICon il termine NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego), si intende un’indennità di disoccupazione mensile prevista per chi si trovi in una situazione di disoccupazione per motivazioni che... e si voglia aprire la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., si potrà procedere con la richiesta della NASPI anticipata.
Se non si chiede la NASPI anticipata:
- si continuerà a percepire l’80% della NASPI solo nel caso in cui con la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... non si producano più di € 4.800
- la NASPI non verrà più percepita in caso in cui con la Partita Iva si producano più di € 4.800.
Maggiori informazioni potrà trovarle direttamente sul sito dell INPSIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del... qui: INPS – NASPI anticipata
Il Codice ATECOIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi relativo all’attività di amministratore condominiale è il seguente:
68.32.00 – Amministrazione di condomini e gestione di beni immobiliI beni immobili sono quella tipologia di beni che non possono essere spostati dalla posizione in cui sono nati senza alterarne la forma. Un esempio sono le... per conto terzi
Il coefficiente è dell’86% in quanto è stato stimato che le spese per svolgere tale attività risultino essere solo il 14% dei ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi.
L’attività di amministratore di condominio è soggetta all’iscrizione alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi Inps che prevede il pagamento del 25,72% dei contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... e non ci sono contributi fissi.
Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​
Inizia GratisApprofondisci qui:
Apertura Partita Iva Regime forfettario
Regime forfettario professionisti
Buongiorno, da Gennaio la mia azienda, con la quale lavoro da quasi tre anni, ha comunicato la necessità di licenziamento. Io stavo valutando l’apertura di una partita IVA a regime forfettario per proseguire con la mia piccola attività.
Mi domandavo se l’apertura di questa, mi avrebbe fatto perdere in seguito il diritto alla percezione della Naspi.
Tutto questo considerando che il guadagno che potrò conseguire, non sarà mai quello che ho al momento.
Vi ringrazio nel mentre per la risposta e porgo i miei più così saluti.
Buongiorno Roberta,
Se ha piacere di ricevere assistenza specifica, le consigliamo di iscriversi alla nostra piattaforma.
Tramite ticket potrà effettuare le sue domande e avere così assistenza fiscale.
Se ha piacere invece di ricevere assistenza sul funzionamento dei nostri servizi, potrà prenotare la sua chiamata gratuita.
Per iscriversi gratuitamente alla nostra piattaforma può andare in questa pagina: Creazione Account – FlexSuite
La ringraziamo e le auguriamo buona giornata!