Quale codice ateco devo aggiungere alla mia Partita Iva se svolgo consulenze per erogatori d’acqua per aziende, iso 9000 e propongo stufe a pellets, climatizzatori, etc a privati? Posso rientrare nel regime forfettario? Sono procacciatrice d’affari e i miei ricavi derivano dalle provvigioni sulle vendite.
Per adottare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., dovrà controllare per prima cosa di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti. Pertanto, solo rispettando tutti i suddetti requisiti potrà adottare il regime Forfettario per la sua partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo....
Le indichiamo inoltre che il regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime... si adotta attraverso un comportamento concludente a inizio anno, emettendo cioè le fatture secondo le regole previste dal regime fiscale che si vuole applicare. Se lei è già iscritta in camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... e vorrà aggiungere alla sua partita Iva un nuovo Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si..., dovrà procedere alla variazione direttamente presso la Camera di Commercio della sua Provincia.
Se non ha le qualifiche per svolgere l’attività di agente di commercio, potrà adottare il seguente Codice Ateco:
- 46.19.02 – Procacciatori d’affari di vari prodotti senza prevalenza di alcuno
Al contrario, se ne ha le caratteristiche richieste, potrà adottare il seguente Codice, più adatto ai prodotti da lei venduti:
- 46.13.03 – Agenti e rappresentanti di apparecchi ed accessori per riscaldamento e condizionamento e altri prodotti similari