Ho ricevuto un bonifico per un servizio di produzione artistica ma l’ordine non è stato effettuato attraverso il sito. Come devo comportarmi?
Se il lavoro è stato commissionato attraverso internet e il cliente è un privato senza Partita Iva e non ha richiesto fattura potrà indicare la somma nei corrispettiviI corrispettivi sono ricavi conseguiti dai commercianti, per i quali non vi è l’obbligo di emissione fattura, a meno che questa non sia richiesta espressamente dal cliente.....
Se il lavoro non è stato commissionato su internet deve emettere fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi.. Se il cliente non ha Partita Iva emetterà fattura utilizzando il suo codice fiscaleSequenza di caratteri alfanumerici che identifica ogni contribuente (persone fisiche, società, enti eccetera) nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria e con gli altri enti e uffici pubblici. Per... (ha 12 giorni di tempo dalla ricezione dell’incasso per emettere fattura).
se emetto un bonifico es. dentista , non è come pagare n nero?
Buongiorno Ettore,
Se ha piacere di ricevere assistenza specifica, le consigliamo di iscriversi alla nostra piattaforma.
Tramite ticket potrà effettuare le sue domande e avere così assistenza fiscale.
Se ha piacere invece di ricevere assistenza sul funzionamento dei nostri servizi, potrà prenotare la sua chiamata gratuita.
Per iscriversi gratuitamente alla nostra piattaforma può andare in questa pagina: Creazione Account – FlexSuite
La ringraziamo e le auguriamo buona giornata!