Vorrei aprire la partita iva con i seguenti codici Ateco: 73.11.02; 73.11.01; 74.10.90; 74.20.19 I codici fanno riferimento alle attività di guadagno tramite adsense, lavori di design di interni e fotografia. Stavo pensando di aderire al regime forfettario. Essendo io architetto, dovrei anche fare l’iscrizione all’albo. Devo iscrivermi ad una Cassa specifica?
Per poter adottare il Regime ForfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi per la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., dovrà controllare per prima cosa di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Limiti del regime Forfettario
Pertanto, potrà adottare il Forfettario per la sua partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... unicamente se, al di là delle attività da lei svolte, rispetta tutte le condizioni citate.
Le indichiamo inoltre che se svolgerà l’attività di architetto, dovrà adottare l’apposito Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi e se svolgerà anche altre differenti attività (come quelle da lei elencate tramite Codici Ateco) non dovrà iscriversi all’InarcassaCassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, è un ente fondato nel 1958 per assicurare la tutela pensionistica degli ingegneri ed..., ma le suggeriamo comunque di contattare direttamente tale Cassa specifica per avere maggiori delucidazioni in merito.