Se oltre all’attività di architetto ne svolgo altre devo iscrivermi ad una Cassa specifica?

Domande e risposte flextax

Vorrei aprire la partita iva con i seguenti codici Ateco: 73.11.02; 73.11.01; 74.10.90; 74.20.19 I codici fanno riferimento alle attività di guadagno tramite adsense, lavori di design di interni e fotografia. Stavo pensando di aderire al regime forfettario. Essendo io architetto, dovrei anche fare l’iscrizione all’albo. Devo iscrivermi ad una Cassa specifica?

Per poter adottare il Regime Forfettario per la sua Partita Iva, dovrà controllare per prima cosa di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Limiti del regime Forfettario

Pertanto, potrà adottare il Forfettario per la sua partita Iva unicamente se, al di là delle attività da lei svolte, rispetta tutte le condizioni citate.

Le indichiamo inoltre che se svolgerà l’attività di architetto, dovrà adottare l’apposito Codice Ateco e se svolgerà anche altre differenti attività (come quelle da lei elencate tramite Codici Ateco) non dovrà iscriversi all’Inarcassa, ma le suggeriamo comunque di contattare direttamente tale Cassa specifica per avere maggiori delucidazioni in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commercialista online

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Fai il primo passo

ARTICOLI SIMILI