Poiché ho sia la partita IVA da ingegnere con iscrizione a Inarcassa che un contratto a tempo indeterminato iniziati entrambi nel 2020, per la dichiarazione dei redditi a giugno devo compilare il 730 o il modello unico?
Avendo lei sia la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi aperta l’anno scorso che un lavoro dipendente, a giugno di quest’anno dovrà presentare la Dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta. Tutte le normative e le discipline in ambito di dichiarazione dei redditi sono contenute all'interno del TUIR “Testo... Leggi percepiti l’anno scorso, nella quale confluiranno sia i redditi da Partita Iva che quelli da dipendente.
Pertanto, svolgendo lei sia lavoro autonomo che dipendente, non dovrà più presentare il 730 ma appunto unicamente la Dichiarazione dei redditi.