Se io attivo Ateco 66.22.02 (agenti assicurativi) e contemporaneamente il 70.22.09 (consulente marketing) come viene gestita la previdenza Inps? Con il primo Ateco sarò iscritto alla gestione Commercianti per l’Inps, mentre il secondo potrei essere inserito come Gestione Separata. I fatturati vengono quindi distinti o tutti rientrerà come Gestione Commercianti Inps?
Nel momento in cui lei è iscritto in camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio..., anche l’attività professionale come quella di consulente marketing sarà qui attratta: dovrà infatti iscrivere anch’essa in camera di Commercio e anche per questa verserà i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... alla Gestione Commercianti InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del....
In questo modo, non sarà soggetto ad una doppia contribuzione (ovvero gestione Commercianti e gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi Inps) e sfrutterà meglio i contributi fissi che dovrà versare.