Scadenze fiscali di luglio 2023

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

All’interno della piattaforma FlexSuite puoi anche simulare le tasse da pagare, scaricare guide fiscali, utilizzare il gestionale di fatturazione e molto altro.

Scadenze fiscali di luglio 2023

In questo articolo andiamo a vedere quali sono le scadenze fiscali del mese di Luglio 2023. Tali scadente ti potrebbero riguardare indipendentemente dal tuo regime Fiscale o che tu sia inquadrato come Libero professionista, Artigiano o Commerciante.

Cogliamo l’occasione per informarti che l’Agenzia delle Entrate ha emesso una proroga, pertanto la data di scadenza del primo versamento non è più prevista entro il 30 di Giugno, ma è stata posticipata al 20 di luglio.

Questo vuol dire che se in fase di Dichiarazione dei redditi  hai scelto di rateizzare gli importi dovuti partendo dal mese di giugno, avrai tempo fino al  20 di Luglio per effettuare il primo versamento.

Risulta importante sottolineare che al momento non abbiamo ancora aggiornamenti inerenti alla scadenza della 2° rata, qualora rimanesse invariata dovrà essere corrisposta entro la seguente data:

il 17 Luglio 2023

Diversamente, se avrai scelto di versare la tua 1° rata a Luglio, la data di scadenza da rispettare sarà la seguente:

il 31 Luglio 2023

Modello Intrastat

Oltre alla scadenza della prima e forse della seconda rata della dichiarazione dei redditi, indipendentemente dal regime Fiscale che adotti, se vendi beni o presti servizi nei confronti di aziende appartenenti all’Unione Europea iscritte al Vies devi presentare il modello Intrastat all’Agenzia delle Dogane.

Il modello Intrastat va sempre presentato il 25 del mese successivo al trimestre nel quale sono state effettuate le prestazioni, pertanto la prossima scadenza riguarda il 2° trimestre 2023 ed è:

il 24 Luglio 2023

Per tutti gli approfondimenti in merito all’Intrastat potrai consultare i nostri articoli sul modello Intrastat.

Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​

Inizia Gratis

Inoltre, ti indichiamo che per sapere se i tuoi clienti sono Iscritti al Vies, potrai effettuare il controllo all’interno della sua area riservata FlexSuite, nella sezione “Flex Tools – Controllo Vies“.

Qualora qualcosa non fosse chiaro, non preoccuparti: l’assistenza fiscale di FlexTax è a tua disposizione per tutto il supporto di cui necessiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SIMILI