Scadenza imposta di bollo fatture elettroniche 2° trimestre 2022

  • Fatture elettroniche
Indice

Si avvicina la scadenza dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche relative al secondo trimestre 2022.

Passiamo ora in rassegna quello che devi sapere sull’imposta di bollo sulle fatture elettroniche per il 2° trimestre 2022.

Se hai emesso fatture elettroniche nel secondo trimestre dell’anno in corso, ossia dal 1° di aprile al 30 giugno, dovrai versare l’imposta di bollo entro il 30 settembre.

Se devi ancora versare i bolli sulle fatture elettroniche del 1° trimestre, in quanto inferiori a 250 euro, potrai ancora rimandare il pagamento fino al 30 novembre.

Attenzione però questo ti è consentito se la somma dei bolli elettronici dal 1° gennaio al 30 giugno (quindi parliamo dei primi due trimestri dell’anno in corso) è inferiore ai 250 euro. 

In ogni caso ti è possibile pagare tutti i bolli elettronici assolti nel 1° e/o nel 2° trimestre 2022 già entro il 30 settembre.

Ti spieghiamo come pagare il bollo sulle fatture elettroniche in questa guida: come pagare il bollo delle fatture elettroniche tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Fino alla fine del 2020, l’imposta di bollo veniva versata entro il 20 del mese successivo al trimestre nel quale avevi emesso le fatture.

Adesso a seguito del Decreto del 4 dicembre 2020 sono state apportate dal Ministro dell’Economia e delle Finanze delle modifiche alle scadenze da rispettare per il versamento dell’imposta di bollo virtuale sulle e-fatture.

Per cui a partire dal primo gennaio 2021 queste sono le nuove scadenze:

scadenza-imposta-bollo-fatture-elettroniche-2-trimestre-2022

Iscriviti su FlexTax e resta sempre aggiornato sulle scadenze fiscali a cui sei soggetto e usufruisci di tutti i servizi che rendono la gestione della tua partita Iva semplice.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi gratis al gestionale e ricevi la tua prima chiamata di assistenza

Crea il tuo Account Gratuito

Gestire la contabilità

A partire

259€

Anno / Iva Esclusa

Categorie

Guide utili

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Articoli simili

Torna su

Parla gratis con un nostro esperto

Parla gratis con un nostro esperto