Riforma dello sport e Partita Iva
Vorrei sapere se conviene aprire partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., vista anche la riforma dello sport oppure fare un contratto di collaborazione.
Con gli ultimi aggiornamenti sulla Riforma dello Sport, confermati nel primo Decreto Legislativo 5 ottobre 2022, n.163, possiamo indicarle che le conviene aprire Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo.... Infatti, il suo caso rientra nella Riforma dello Sport. In particolare, deve prendere in considerazione l’Articolo 24 al punto 6 (la parte rossa delle note) e l’Articolo 23 al punto 8 bis (la parte rossa delle note), dove viene confermato che:
- superati i 5.000 euro, l’eccedenza andrà a formare la parte imponibile su cui calcolare i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... da versare, i quali saranno ridotti del 50% fino al 2027;
- superati i 15.000 euro, l’eccedenza andrà a formare la parte imponibile su cui calcolare l’impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... Leggi.
Le suggeriamo di leggere i nostri due articoli dedicati alla riforma dello sport sperando possano esserle d’aiuto: