Vorrei aprire PI con regime forfettario. Ho chiuso una precedente PI a fine 2018, ma era non operativa (l’ho tenuta aperta solo per i contributi INPS), infatti le ultime fatture da me emesse risalgono al 2013. Chiedo se posso rientrare, con la nuova apertura, nell’aliquota ridotta del 5% di imposizione fiscale. In considerazione del fatto che la norma prevede almeno tre anni dalla conduzione di analoga attività precedente.
Per adottare il Regime ForfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi per la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., dovrà controllare per prima cosa di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Se ha chiuso la sua precedente Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... a fine 2018 e aprirà ora la sua nuova, dovrà adottare fin da subito l’imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... al 15%, in quanto non ancora trascorsi 3 anni dalla precedente attività di impresaL’impresa è un’attività economica finalizzata alla produzione/distribuzione di beni o servizi. L’impresa è l’attività svolta dall’imprenditore. Perché si possa parlare di attività d’impresa, questa attività deve presentare....