Gestione redditi da lavoro per dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta.... con Flex Tax
In questo articolo capiremo cosa fare per i redditi da lavoro per dichiarazione dei redditi con Flex Tax.
Se ti affidi a Flex Tax per la gestione della contabilità della tua attività con Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... forfettaria ed oltre ai redditi derivanti dal Regime forfettario hai bisogno della gestione di altri redditi derivanti da lavoro, abbiamo creato un servizio che fa al caso tuo.
Se percepisci redditi da lavoro dipendente, redditi da prestazioni occasionali o redditi di pensioni oltre ai redditi derivanti dal Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi dovrai acquistare, per la compilazione dell’Unico, il servizio per la gestione di altri redditi da lavoro.
Questo servizio non dovrai acquistarlo necessariamente nello stesso momento in cui acquisterai la gestione della contabilità, ma potrai acquistarlo anche dopo la fine dell’anno di competenza (la nostra assistenza provvederà ad informarti con adeguato preavviso).
Avrai, quindi, tempo fino a Marzo dell’anno successivo per acquistare questo servizio, siccome questi redditi saranno inseriti all’interno dell’a Dichiarazione dei Redditi effettuata a Giugno.
Come funziona la gestione di altri redditi da lavoro
Il prezzo del servizio per la gestione di redditi da lavoro per dichiarazione dei redditi con Flex Tax, varia a seconda del numero di certificazioni Uniche che hai ricevuto entro la fine di febbraio.
Dovrai quindi indicare il numero di certificazioni ricevute all’interno della pagina dedicata al servizio aggiuntivo per la gestione di altri redditi da lavoro e procedere con il pagamento, ogni certificazione avrà un costo di 16 euro IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... inclusa.
Le certificazioni ricevute potrai inviarcele direttamente tramite la tua area riservata.
Sui redditi da lavoro di cui abbiamo parlato in questo articolo (non essendo ricompresi nella normativa sul Regime forfettario) avrai diritto ad eventuali deduzioni o detrazioni.
Potrai quindi acquistare anche l’abbonamento Calcolo Detrazioni e Deduzioni per Modello Unico così da poterci inviare i documenti delle detrazioni e deduzioni a cui hai diritto.
NB: se non possiedi altri redditi oltre a quelli generati dalla tua attività in Regime forfettario, non dovrai comprare nessun servizio aggiuntivo, nel prezzo dell’abbonamento per la gestione della contabilità o per l’apertura della Partita Iva è già compreso tutto ciò di cui hai bisogno per la dichiarazione dei redditi.
Se non sei ancora abbonato a Flex Tax e hai bisogno di ulteriori informazioni riguardanti il Regime forfettario, puoi chiedere assistenza ai nostri professionisti.
Se sei abbonato a Flex Tax, puoi richiedere assistenza al tuo professionista di riferimento.
Risposta alle domande più frequenti sul Regime forfettario
Quanto è stato utile questo articolo? Vota.
[ratings]