Sono un geometra in regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi, ho aperto partita ivaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... a giugno 2022. Vorrei sapere quando dovrò effettuare i primi pagamenti di imposte e tassePrelevamento di denaro da un soggetto che abbia deciso di usufruire di un determinato servizio. Il contribuente può decidere di non essere soggetto al pagamento della tassa,....
Avendo aperto partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... nel 2022, effettuerà la sua prima Dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta.... a giugno del 2023, momento in cui verserà il saldo dell’imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... per l’anno 2022 e il primo acconto al 50% di impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... sostitutiva per l’anno 2023.
Il 30 novembre 2023 verserà invece il secondo acconto al 50% dell’imposta sostitutiva per l’anno 2024: gli acconti si versano sulla base degli importi riferiti all’anno 2023.
In linea generale, al 30 giugno e al 30 novembre si versano anche saldo e acconti dei contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono...: essendo lei geometra e dovendo quindi versare i contributi alla cassa previdenziale specifica CIPAGLa Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti (CIPAG) è stata fondata nel 1955 come ente pubblico per la previdenza e assistenza dei Geometri.... (da noi non gestita) per informazioni circa la contribuzione (importi e scadenze) le consigliamo di contattare direttamente la predetta cassa.