Quali sono i requisiti e cosa bisogna fare per richiedere il bonus del decreto ristori di € 1.000?
Sono consulente/agente immobiliare. La ma partita iva rientra nell’elenco di chi può richiedere il bonus € 1.000? Quali sono i requisiti e cosa bisogna fare per accedervi?
Secondo quanto disciplinato dal Decreto Ristori e dal successivo Decreto Ristori-Bis, è riconosciuto il contributo a fondo perduto ai soggetti che:
- alla data del 25 ottobre 2020, hanno la partita IVACodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... attiva
- il contributo a fondo perduto spetta a condizione che l’ammontare del fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. e dei corrispettiviI corrispettivi sono ricavi conseguiti dai commercianti, per i quali non vi è l’obbligo di emissione fattura, a meno che questa non sia richiesta espressamente dal cliente.... del mese di aprile 2020 sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. I soggetti che hanno attivato la partita IVAImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... a partire dal 1° gennaio 2019 non devono rispettare tale condizione.
- svolgono attività prevalente:
- con Codice Ateco dell’allegato 1 del Decreto Ristori Bis (indipendentemente dalla zona in cui hanno sede)
- o con Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi dell’allegato 1 del Decreto Ristori quater (indipendentemente dalla zona in cui hanno sede)
- oppure svolgono attività prevalente con Codice Ateco dell’allegato 2, in questo caso solo se hanno sede in una zona rossa. La classificazione delle zone in base alle Ordinanze del Ministero della Salute la trova qui: Classificazione zone gialle, arancioni e rosse.
Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​
Inizia Gratis
Trova tutte le informazioni sui contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... a fondo perduto dei Decreti ristori qui: Contributi a fondo perduto AdE, non ci è possibile analizzare nello specifico la sua situazione dato che non abbiamo sufficienti informazioni e non ci sarebbe possibile reperirle in questo contesto.