Se un cliente mi paga con Paypal, posso prendere anche solo nome e cognome omettendo indirizzo, codice fiscale etc? Nel caso il cliente faccia un pagamento superiore ai 70€ sono soggetto a marca da bollo? In questo caso solo su fattura, su registri di corrispettivi (pagamento mezzo paypal per esempio, in questo caso no?)
Se terrà solo il registro dei corrispettiviI corrispettivi sono ricavi conseguiti dai commercianti, per i quali non vi è l’obbligo di emissione fattura, a meno che questa non sia richiesta espressamente dal cliente...., le basterà riportare in questo nome e cognome del cliente, la data della vendita e dell’incasso, la modalità dell’incasso, l’oggetto/prodotto venduto e l’importo.
Nel momento in cui emetterà fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi., dovrà chiedere anche gli altri dati, ovvero indirizzo, codice fiscaleSequenza di caratteri alfanumerici che identifica ogni contribuente (persone fisiche, società, enti eccetera) nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria e con gli altri enti e uffici pubblici. Per... o partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., ecc.
Per tutte le fatture che emetterà di importo superiore ai 77,47 euro, dovrà applicare la marca da bolloLa marca da bollo è simile a un francobollo ed è utilizzato per attestare l’avvenuto pagamento dei documenti pubblici. Sono acquistabili presso i tabaccai. Sono presenti marche... del valore di 2 euro.
Se tiene il registro dei corrispettivi, non dovrà assolvere l’imposta di bolloRappresenta un’imposta da pagare per determinati documenti, versata tramite l’acquisto della marca da bollo. L’imposta di bollo rappresenta un’imposta indiretta che va a colpire i consumi. Il....