Per la Partita Iva come web designer si versano contributi fissi?
Andiamo ad analizzare quali contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... versi come web designerIl web designer è un individuo che come attività lavorativa sviluppa la parte grafica di siti web, campagne pubblicitarie ecc. Questo soggetto sfrutta le più recenti tecnologie... con Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa....
La professione di web designer prevede contributi fissi se ti inquadrerai come Artigiano: in questo caso, infatti, dovrai versare contributi fissi di 4.208,40 euro all’anno alla Gestione Artigiani e Commercianti InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del..., ai quali potrai applicare la riduzione del 35% dei contributi se adotterai per la tua Partita Iva il Regime Forfettario.
Ora vediamo quali contributi versi come web designer se ti qualificherai invece come Professionista in Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi Inps. Non sarai soggetto al versamento di alcun contributo fisso, ma li verserai in proporzione al redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... prodotto, ovvero per il 26,23%.