Vorrei aprire la p.iva per svolgere attività di formazione come psicologo. Quale codice Ateco scegliere? Io opterei per quello dello Psicologo, ma il mio dubbio è se, con questo codice, posso anche fare formazione relativamente a temi di natura psicologica.
Per l’attività di psicologo, essendo iscritto all’AlboOrdine costituito dai professionisti ad esso appartenente. Ogni albo professionale si riferisce ad una precisa attività professionale come ad esempio l’Albo dei commercialisti o dei geometri. Esso..., potrà utilizzare il seguente:
- 86.90.30 – Attività svolta da psicologi (servizi di salute mentale forniti da psicanalisti, psicologi e psicoterapisti)
Invece, per l’altra attività se la svolge in qualità di psicologo può comunque utilizzare lo stesso Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi, se invece è più un’attività di formazione non legata alla figura di psicologo, può utilizzare il seguente:
- 85.59.20 – Corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale
Che include:
– corsi di formazione in informatica
– corsi di formazione per chef, albergatori e ristoratori
– corsi di formazione per estetiste e parrucchieri
– corsi di formazione per riparazione di computer
– corsi di primo soccorso, antincendio, rls, rspp