Qual è il codice Ateco per aprire Partita Iva come interprete?
Vorrei aprire Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... in regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi come interprete. Qual è il codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi?
Qual è il codice Ateco per aprire partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... come interprete? Per poter adottare il forfettario è necessario il rispetto di tutti i requisiti richiesti:
Per la sua attività di interprete, potrà utilizzare il seguente codice Ateco:
- 74.30.00 – Traduzione e interpretariato
che include:
– servizi di traduzione e di interpretariato.
Il coefficiente di redditività associato a tale codice Ateco è del 78%.
Si inquadrerà come libero professionista e verserà i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi Inps, in percentuale al 26,23%.
Se adotterà il forfettario, oltre ai contributi, verserà anche l’imposta sostitutiva al 15% o al 5% per i primi 5 anni di attività se rispetterà i requisiti previsti:
Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​
Inizia GratisImposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... al 5%.