Qual è il codice ateco corretto per lavorare come consulente di marketing?
Vorrei chiarimenti sulla Partita Iva che devo aprire per svolgere attività come consulente di marketing: in particolare mi occuperei di progettare campagne pubblicitarie FB per i miei clienti.
Qual è il codice atecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi per lavorare come consulente di marketing?
Per adottare il forfettario è necessario essere in possesso di tutti i requisiti richiesti:
Per lo svolgimento dell’attività di social media manager può scegliere il seguente codice Ateco:
- 73.11.01 – Ideazione di campagne pubblicitarie
che include:
– ideazione di campagne pubblicitarie: creazione e collocazione di pubblicità per giornali, periodici, radio, televisioni, internet ed altri mezzi di comunicazione
– creazione e strategia di diffusione di pubblicità esterna, ad esempio: cartelloni pubblicitari, pannelli pubblicitari, opuscoli, allestimento di vetrine, progettazione di sale d’esposizione, scritte pubblicitarie su autobus e autoveicoli eccetera
– ideazione di stand ed altre strutture e spazi espositivi
Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​
Inizia GratisA tale codice Ateco è associato un coefficiente di redditività pari al 78%.
Potrà inquadrarsi come libero professionistaLavoratore che esercita la propria attività intellettuale in modo completamente autonomo, senza essere alle dipendenze di nessuno. Per poter esercitare la libera professione è indispensabile l’apertura della... Leggi e versare i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi Inps, al 26,23%.
Se adotterà il forfettario, oltre ai contributi, verserà anche l‘imposta sostitutiva, al 15% o al 5% per i primi 5 anni di attività: