Privacy Flex Tax
Lo scopo del presente documento è di informare gli Utenti e gli Abbonati relativamente ai Dati Personali raccolti dal Portale Flex Tax www.flextax.it www.flextaxcloud.it (di seguito “Portale Flex Tax”).

Il Titolare del Trattamento, Marketing Torino Srl, con sede legale in Via Madama Cristina 140, partita IVA 11824840018, indirizzo e-mail info@marketingtorino.it indirizzo PEC marketingtorinosrl@pec.net come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti e Abbonati.
Gli Utenti rappresentano tutti i visitatori del Portale Flex Tax gli Abbonati rappresentano chi acquista i servizi del Portale Flex Tax.
Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul portale Flex Tax. Gli Utenti e gli Abbonati sono pertanto invitati a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso al Portale Flex Tax.
Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Informativa Privacy, l’Utente e l’Abbonato sono tenuti a cessare l’utilizzo del Portale Flex Tax e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

Informativa sul trattamento dei dati per gli Abbonati al Portale Flex Tax
Anche ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e successive modifiche ed integrazioni, il Cliente dichiara di essere stato esaurientemente informato che:
i dati, personali e del Rapporto Professionale, anche sensibili, (con tale termine intendendosi, ai sensi dell’aart. 6, paragrafo 1, lettera a GDPR 2016/679, quelli idonei a rivelare origine razziale ed etnica, convinzioni religiose, filosofiche, opinioni politiche, adesione a partiti, sindacati, stato di salute e vita sessuale, dati giudiziari, ecc.) comunicati tramite l’utilizzo del Portale Flex Tax questi ultimi da terzi acquisiti in funzione dell’espletamento del Servizio, saranno sottoposti a trattamento mediante un sistema integrato di natura informatica e di schede cartacee, rubriche telefoniche, agende dei singoli soggetti, nonché attraverso un sistema di fascicolazione cartacea ed eventualmente comunicati, in esecuzione del Servizio, a danti e/o aventi causa, controparti professionisti e/o uffici pubblici competenti, enti pubblici e privati, anche a seguito di Ispezioni o verifiche, quali ad esempio Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziaria, Ufficio Indagini Finanziarie in adempimento del D.lgs. 231/2007 (legge antiriciclaggio) e relative norme attuative, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, Enasarco, Camera di Commercio, enti e società per la gestione ordinaria del rapporto quali ad esempio istituti di credito, compagnia assicurativa, società di trasporto e recapito, professionisti anche per la tutela del credito;
il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma l’eventuale rifiuto di fornirli rende impossibile il corretto adempimento del Servizio;
i dati personali verranno sottoposti a trattamento ed eventualmente comunicati ai terzi indicati al punto a) al fine di correttamente adempiere al Servizio conferito dal Abbanoto, per la gestione contabile e fiscale del rapporto, nonché per ottemperare alla normativa vigente;
l’accesso ai dati personali è consentito, nell’ambito delle specifiche competenze, anche amministrative e di segreteria, alla Marketing Torino Srl, ai collaboratori e partner ed ai dipendenti della società;
il titolare del trattamento è il responsabile del progetto nella persona dell’ Amministratore delegato di Marketing Torino Srl, Fabio Pennella. Gli incaricati al trattamento sono gli studi professionali incaricati del servizio di informazione fiscale, di consulenza tributaria, i praticanti, i collaboratori ed il personale dipendente per le rispettive e specifiche competenze.

Dati Personali raccolti da Portale Flex Tax
Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:
Contenuti e informazioni forniti volontariamente dagli Utenti e dagli abbonati.
Dati di contatto, credenziali, contenuti dati necessari per svolgere il servizio come da punto 1, come per esempio dati anagrafici, indirizzo di posta elettronica o postale e altri dati di contatto, password e informazioni di sicurezza utilizzati per l’autenticazione e l’accesso all’account, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc.
Il mancato conferimento da parte dell’Abbonato di alcuni Dati potrebbe impedire al Portale Flex Tax di erogare i propri servizi.
L’Utente e l’abbonato si assumono la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il Portale Flex Tax e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Se l’elaborazione dei Dati Personali si basa sul consenso dell’Utente, e del Abbonato lo stesso può revocarlo in qualsiasi momento.

Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione
Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Portale di Flex Tax possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti interessati identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono al Portale Flex Tax, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.

Dati di utilizzo: possono essere raccolti anche Dati relativi all’utilizzo del Portale Flex Tax da parte dell’Utente e del Abbonato quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.

Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili
Il Portale Flex Tax usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che esegui quando utilizzi i nostri Servizi, all’interno dei contenuti pubblicitari o di email. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente.
L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: https://www.flextax.it/cookie-policy/.

Finalità
I Dati raccolti possono essere utilizzati per le seguenti finalità:
fornire i servizi di consulenza legale, tributaria, fiscale, contabile, etc. comunicando i Dati a professionisti esterni
gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I Dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati dal Portale Flex Tax. I pagamenti vengono forniti comunicando i Dati a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full
invio di email o newsletter e gestione mailing list comunicando i Dati a GetResponse https://www.getresponse.it/email-marketing/legale/privacy.html o tramite il servizio di Mailchimp https://mailchimp.com/legal/privacy/
archiviazione, hosting e gestione infrastruttura backend comunicando i Dati a SiteGround  https://it.siteground.com/privacy
statistica solo con Dati anonimi comunicando i Dati a Google LLC https://policies.google.com/privacy;
comunicazione per propri fini promozionali e commerciali comunicando i Dati a Google LLC https://policies.goAdRoll Advertising ogle.com/privacy;
Facebook Inc. https://www.facebook.com/privacy/explanation
LinkedIn Corporation www.linkedin.com/legal/privacy-policy;    Google Inc., www.google.com/privacy
registrazione ed autenticazione dell’Utente
comunicazione per proprie ricerche di mercato e sondaggi
remarketing e behavioral targeting comunicando i Dati a Google LLC https://policies.google.com/privacy;
Facebook Inc. https://www.facebook.com/privacy/explanation;

Modalità di trattamento
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del Portale Flex Tax che forniscono assistenza nella gestione del Portale e dell’attività o che assicurino prestazioni di servizi all’Utente e all’abbonato. Detti soggetti nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, potranno accedere ai Dati Personali degli Utenti e degli Abbonati ogni qualvolta ciò si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenerli riservati.

L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo info@flextax.it .

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente e all’abbonato in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche:
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o abbonato e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email info@flextax.it
I Dati Personali possono essere trasferiti in Paesi extra UE.
Per tali Paesi esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, in assenza di tale decisione, è possibile richiedere più informazioni al Titolare riguardo le garanzie appropriate adottate nonché i mezzi per ottenere una copia di tali Dati o il luogo esatto dove sono stati resi disponibili.
Misure di sicurezza
Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

Periodo di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità collegate con l’esecuzione di un contratto tra il Titolare, l’Utente e/o lAbbonato, comunque, non oltre la durata di anni 10 dalla cessazione del rapporto con l’Utente/Abbonato.
Quando il trattamento dei Dati Personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i Dati Personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.
Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente/Abbonato iil Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca.
I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Tutti i Dati Personali saranno cancellati alla scadenza del periodo di conservazione. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Processi decisionali automatizzati
Tutti i Dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

Diritti dell’Utente e del Abbonato
Gli Utenti/Abbonati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:
revocare il consenso in ogni momento;
opporsi al trattamento dei propri Dati;
accedere ai propri Dati;
verificare e chiedere la rettificazione;
ottenere la limitazione del trattamento;
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali;
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti/Abbonati possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento, Marketing Torino Srl, con sede legale in Via Madama Cristina 140,Torino partita IVA 11824840018, indirizzo e-mail info@marketingtorino.it indirizzo PEC marketingtorinosrl@pec.net
Ultimo aggiornamento: 23/11/2018

[wordpress_gdpr_privacy_policy_accept]