Posso mantenere la partita Iva aperta se verrò assunto a tempo indeterminato? Nel caso dovrò fare due dichiarazioni dei redditi?
Sto per essere assunto a tempo indeterminato presso una struttura privata. Sto valutando se chiudere o meno la p.iva e sono in regime forfettario. Qualora decidessi di tenere la p.iva aperta per quest’anno posso continuare con quella forfettaria? Dovrò fare due dichiarazioni dei redditi separate ovvero modello 730 e unico?
Certo, se continua a tenere aperta la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., il suo regime per il 2021 continuerà ad essere quello forfettario.
Nel 2022 la dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta.... sarà una sola e comprenderà i redditi da lavoro dipendente e i redditi della sua attività forfettaria dell’anno 2021.
Non è possibile presentare due dichiarazioni fiscali distinte per un unico periodo di impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... Leggi e non è possibile presentare il modello 730Modello per la dichiarazione dei redditi, utilizzabile da pensionati o lavoratori dipendenti, persone che percepiscono indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente, soci di cooperative di produzione... quando si ha una partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... aperta, per dichiarare i suoi redditi potrà avvalersi solo del Modello Unico Persone Fisiche.