Domande e Risposte

Posso dedurre o detrarre spese per la mia attività

Adottando il Regime forfettario, posso dedurre o detrarre qualcosa come accessori per il lavoro (un telefono e una sim aziendale), la formazione professionale, l’auto aziendale, ecc? Per quanto riguarda la spesa professionale: perché c’è un limite di 20.000€ lordi all’anno se poi non posso detrarre o dedurre nulla?

Risponderemo alla sua domanda per punti:

Posso dedurre o detrarre qualcosa come accessori per il lavoro (un telefono e una sim aziendale), la formazione professionale, l’auto aziendale, ecc?

Adottando il Forfettario, le sarà semplicemente riconosciuta una spesa forfettaria in base al coefficiente di redditività associato al suo Codice Ateco/Codici Ateco adottati e pertanto non avrà la possibilità di portare in detrazione/deduzione realmente alcuna voce di spesa sostenuta.

Per quanto riguarda la spesa professionale. Perché c’è un limite di 20.000€ lordi all’anno se poi non posso detrarre o dedurre nulla?

Come indicato, non potrà scaricare realmente alcun costo di spesa perché le sarà riconosciuta una spesa forfettaria.

Il limite dei 20.000 euro di spese all’anno riguarda unicamente le spese che si sostengono verso dipendenti/collaboratori che si assumono come aiuto/collaborazione.

Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​

Inizia Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SIMILI