Adottando il Regime forfettario, posso dedurre o detrarre qualcosa come accessori per il lavoro (un telefono e una sim aziendale), la formazione professionale, l’auto aziendale, ecc? Per quanto riguarda la spesa professionale: perché c’è un limite di 20.000€ lordi all’anno se poi non posso detrarre o dedurre nulla?
Risponderemo alla sua domanda per punti:
Posso dedurre o detrarre qualcosa come accessori per il lavoro (un telefono e una sim aziendale), la formazione professionale, l’auto aziendale, ecc?
Adottando il Forfettario, le sarà semplicemente riconosciuta una spesa forfettaria in base al coefficiente di redditività associato al suo Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi/Codici Ateco adottati e pertanto non avrà la possibilità di portare in detrazioneImporto che si può sottrarre dalla tassazione dovuta. Per esempio se si devono versare 100 euro di tasse e si hanno spese detraibili di 10, l’imposta finale.../deduzione realmente alcuna voce di spesa sostenuta.
Per quanto riguarda la spesa professionale. Perché c’è un limite di 20.000€ lordi all’anno se poi non posso detrarre o dedurre nulla?
Come indicato, non potrà scaricare realmente alcun costo di spesa perchè le sarà riconosciuta una spesa forfettaria.
Il limite dei 20.000 euro di spese all’anno riguarda unicamente le spese che si sostengono verso dipendenti/collaboratori che si assumono come aiuto/collaborazione.