Se volessi aprire partita iva per vendere on line oggetti fatti da me e allo stesso tempo come libera professionista tecnico della riabilitazione psichiatrica e oss posso usare più codici ATECO e fare il regime forfettario?
Le confermiamo che quando si apre una Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi si possono inserire differenti Codici Ateco, non c’è un limite a livello fiscale.
Nel momento in cui si apre la Partita Iva, può applicare il Regime forfettario se si rispettano tutte le condizioni che trova illustrate qui: Limiti regime forfettario. Tra le condizioni da rispettare e le cause di esclusione non ne sono presenti che riguardino il numero di Codici Ateco, quindi anche se ne avrà differenti ma rispetta tutti i requisiti illustrati nell’articolo potrà comunque applicare il Regime forfettario, senza limitazioni sul numero di Codici Ateco che può aprire.