Con la mia attuale attività in regime forfettario, posso aggiungendo codice ateco, eseguire anche attività di sviluppo software, considerando che fino al 6 luglio 2021 avevo un contratto di lavoro subordinato (dipendente a tempo indeterminato) inquadrato come Frontend Developer?
Le indichiamo che, con la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi dovrà adottare tanti codici Ateco quante sono le attività che andrà a svolgere: i nostri servizi prevedono al gestione della contabilità fino a cinque codici Ateco.
Se con la sua Partita Iva andrà a svolgere la stessa attività che svolgeva come dipendente nei tre anni precedenti dall’apertura della Partita Iva, non potrà usufruire della riduzione dell’aliquota dell’imposta sostitutiva del 5% ma passerà al 15%.