Ho lavorato presso l’ASL con prestazione occasionale. Ho aperto P.I. da poco per lavorare sempre per l’ASL. Posso adottare il Forfettario anche se lavoro per lo stesso datore di lavoro?
Se ha lavorato per l’Asl tramite ricevute di prestazione occasionale, ovvero lavoro autonomoEsercizio abituale di arti e professioni. occasionale, l’Asl non sarà suo datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il..., in quanto non legato a questa da un contratto di lavoro subordinato, bensì l’Asl sarà semplicemente considerata sua committente /cliente.
Per questo motivo, non ricade nella causa di esclusione e se alla fine del 2020 ha rispettato tutti i requisiti del forfettario, quest’anno può adottarlo per la sua partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa....
Le ricordiamo che i requisiti del forfettario sono quelli che potrà trovare elencati qui: regime forfettario 2022