Se apro Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... come tatuatore devo versare contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... fissi?
Per la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... come tatuatore si versano contributi fissi? Sì, dovrai versare contributi fissi alla Gestione Artigiani e Commercianti Inps di 4.208,40 euro all’anno e quelli eventualmente eccedenti il redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... minimale di circa 17.504 euro.
I contributi eccedenti il minimale si versano nella percentuale del 24% del proprio reddito.
Se applicherai il Regime forfettario, ai contributi fissi e a quelli eccedenti il minimale, potrai applicare la riduzione del 35%, richiesta che deve essere inviata per via telematica all’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del....