Per compilare la fattura per un privato devo anche compilare la parte “ragione sociale”? O basta inserire indirizzo e codice fiscale?
La ragione sociale per un cliente privato è il Nome e Cognome del cliente. Non è sufficiente inserire il solo indirizzo e il codice fiscale, deve riportare nel campo ragione sociale anche il nome e cognome del cliente.
Dovrà pertanto riportare per i contribuenti privati il nome, il cognome, l’indirizzo completo e il codice fiscale.
Per i clienti titolari di partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi i dati da inserire sono Ragione socialeLa Ragione sociale è il nome di una società di persone, a seconda che essa sia una s.n.c. o una s.a.s. deve contenere informazioni diverse. La ragione sociale in generale deve contenere al suo interno almeno un nome di uno dei membri della società. Per... Leggi completa, se è una ditta individuale il nome e cognome ed eventuale nome di fantasia, l’indirizzo completo, il Codice Fiscale e la Partita Iva.