È possibile aprire Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... per video-maker?
Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... per video-maker: puoi aprirla? Se sei un video-maker e la tua attività è diventata o vuole essere abituale e continuativa nel tempo, dovrai procedere all’apertura della tua Partita Iva.
Aprendo la tua Partita Iva, dovrai scegliere ed indicare il Codice Ateco che identifica la tua attività, il quale altro non è che una sequenza numerica.
Il Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi che dovrai adottare è il seguente:
• 59.12.00 – Attività di post-produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi
che include:
– attività ausiliarie alla produzione cinematografica, quali doppiaggio, trattamento di pellicole
Con il Codice Ateco indicato e per l’attività da te svolta come video-maker, dovrai iscriverti in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... e alla Gestione Artigiani e Commercianti Inps.