Obbligo fatturazione elettronica per psicologo
Come si calcola il limite dei ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi di 25.000 euro per emettere la fattura elettronicaLa fattura elettronica si differenzia da una fattura cartacea, in generale, solo per due aspetti: • va necessariamente redatta utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone;..., se sono uno psicologo in regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi?
L’obbligo di fatturazione elettronica per i contribuenti in regime Forfettario si ha quando:
- nel 2021 gli incassi delle fatture hanno superato i 25.000 euro (ragguagliati ad anno);
- si fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. verso una Pubblica AmministrazioneAbbreviata spesso con PA, è un ente amministrativo utilizzato dal Governo come strumento per la messa in pratica delle scelte politiche. All’interno della pubblica amministrazione rientra l’insieme...;
- si fattura verso clienti residenti all’estero.
Come psicologo, quando effettua una prestazione in ambito medico, per motivi di privacy, non è tenuto a emettere le fatture in formato elettronico all’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di..., ma deve trasmettere il documento al Sistema Tessera sanitaria in modo che il suo cliente possa scaricare il costo della prestazione medica.
Approfondisci: Sistema Tessera Sanitaria, Guida