Non ho inserito in fattura la partita Iva del cliente extra Ue, devo correggerla?
Ho emesso la prima fattura verso un’azienda estera (extra-UE), ma non ho inserito il numero di partita IVA – o il suo equivalente estero – del cliente in fattura. Va comunque inserito, anche se si tratta di un’azienda extra-UE o può essere omesso?
Il numero di Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... non è un elemento che tutti gli Stati esteri rilasciano alle attività imprenditoriali o professionali.
Lei è tenuto a chiedere ai suoi clienti tutti i dati previsti dalla nostra normativa per l’emissione della fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi., quindi ragione socialeLa Ragione sociale è il nome di una società di persone, a seconda che essa sia una s.n.c. o una s.a.s. deve contenere informazioni diverse. La ragione... o nome e cognome, sede legale, codice fiscaleSequenza di caratteri alfanumerici che identifica ogni contribuente (persone fisiche, società, enti eccetera) nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria e con gli altri enti e uffici pubblici. Per... e partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo.... Se il cliente non le fornisce i dati perché non li ha, non ci sono problemi, lei emette la fattura con le informazioni che le sono state comunicate.
Per la fattura che ha emesso al suo cliente Extra-Ue, se il cliente non le ha chiesto di correggere il documento, va bene così, non proceda a nessuna correzione della fattura già inviata.
Se lui accetta la fattura così come è stata compilata, non ci sono problemi, può essere che la Partita Iva, per la fiscalità vigente nel suo stato, non sia un elemento necessario ai fini della deducibilità del costo.