Vorrei chiedere il contributo decreto sostegno. La mia partita iva è stata aperta il 1° Ottobre 2020, quindi non ho ancora una dichiarazione dei redditi fatta. Mi spettano i 1000€ di contributo, ma questa cifra per quale mese di chiusura si riferisce?
Il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni prevede che per i contribuenti che hanno aperto la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... nel 2020 spetti un contributo minimo di euro 1.000, indipendentemente dal fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio..
É un contributo a forfait e non è riferito a un mese specifico di chiusura dell’attività.
Potrà presentare domanda seguendo le indicazioni riportate nella nostra Guida , dovrà selezionare la voce “Soggetto che ha attivato la partita IVAImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... dopo il 31/12/2018“, come riportato nella Guida stessa:
“se sei un “Soggetto che ha attivato la partita IVA dopo il 31/12/2018“, dovrai verificare la data di attivazione della tua Partita Iva. ATTENZIONE: se indicherai che hai attivato la Partita Iva dopo il 31/12/2018 (quindi a partire dal 2019) il sistema ti permetterà di procedere anche senza indicare l’importo del fatturato medio mensile 2019 e 2020 (e accederai al contributo minimo).”