Invio fatture Sistema Tessera Sanitaria

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

L’ORDINE dei medici veterinari richiede la trasmissione, via web, degli estremi delle fatture attraverso il sistema “tessera sanitaria”. Come funziona? Come devo fare?

Ogni volta che effettua una prestazione verso una persona fisica, deve procedere con l’invio del documento al Sistema Tessera Sanitaria. In questo modo la spesa del cliente viene associata al codice fiscale e permette di “scaricare” la spesa in sede di Dichiarazione dei redditi.

La trasmissione dei dati di spesa sanitaria deve essere effettuata entro e non oltre il mese di gennaio dell’anno successivo a quello della spesa effettuata dal cittadino. Rispetto agli altri contribuenti, i contribuenti che emettono fatture per prestazioni sanitarie nei confronti dei privati, come lei, hanno il divieto di emettere fatture in formato elettronico e dovranno quindi emettere fatture in formato cartaceo.

Per sapere come funziona e come si procede con l’invio delle fatture al sistema tessera sanitaria, le consigliamo di leggere la guida sulla Trasmissione dati al Sistema Sanitario che segue.

Approfondisci:
Fatturazione elettronica parzialmente esclusa per i professionisti sanitari nel 2024

Guida Facile al Regime Forfettario

Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
Scarica gratis ora

Adv

Gestire la contabilità
può essere stressante

Ti aiutiamo a rendere tutto più facile
Fai il primo passo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *