Intervista ad Alex Bar consulente web marketing - Flextax.it

Intervista ad Alex Bar consulente web marketing

Abbiamo deciso di intraprendere un viaggio entusiasmante attraverso le tante realtà, professioni e storie differenti delle persone che usano i servizi FlexTax: storie che arricchiscono, ispirano e che speriamo possano essere di aiuto a chi le leggerà.

Diciamo che il fisco italiano dovrebbe lavorare un po’ di più sulla chiarezza quando comunica con le persone. Detto questo mi sto trovando bene per quella che è la mia attività e per il fatto di rientrare nel regime forfettario, nel senso che non ho tutte le gravosità di chi è in regime ordinario.

Da questo punto di vista trovo che stiano facendo un buon lavoro sullo snellimento di tutta la parte burocratica nella gestione di tasse, imposte, contributi e via dicendo, ovviamente parlo per quello che è il mio regime, posso immaginare che altri in situazioni più complesse la pensino diversamente.

Alex Bar – Consulente web marketing

Buongiorno Alex, ci racconti di che cosa si occupa?

Gestisco, in qualità di freelance, progetti di web marketing legati in particolare alla lead generation.

Ricevi una chiamata gratuita di assistenza fiscale entro 1-48 ore

Attiva ora il tuo account gratuito

Faccio formazione e consulenza per le aziende su piani SEO, progettazione e sviluppo di siti web, produzione di contenuti, gestione dei social network , advertising online.

Principalmente sono specializzato nella parte di analisi e ottimizzazione SEO e dei siti web per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Come vede l’andamento del suo settore per i prossimi 3 anni?

Io credo che sia un settore in crescita, la pandemia ha dato una scossa alle aziende sulla necessità di attrezzarsi con un minimo di consapevolezza in più dal punto di vista del digitale.

Poi tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, però vedo che c’è molta richiesta e molta più voglia di proiettarsi sull’online. 

Reputo che il settore potrà crescere bene nei prossimi anni.

Nel suo caso il covid ha creato un aumento della clientela o le ha causato delle difficoltà?

Nei primi mesi della pandemia ho visto molto attendismo, anche perché nessuno sapeva come sarebbe andata a finire, quindi tra marzo e giugno ho visto più che altro una fase di  temporeggiamento, poi invece tra settembre e ottobre si è verificata una bella crescita in termini di richieste, progetti, consulenze che poi è continuata anche in questa prima parte del 2021.

Cosa ne pensa del fisco italiano?

Diciamo che il fisco italiano dovrebbe lavorare un po’ di più sulla chiarezza quando comunica con le persone.

Detto questo mi sto trovando bene per quella che è la mia attività e per il fatto di rientrare nel regime forfettario, nel senso che non ho tutte le gravosità di chi è in regime ordinario.

Da questo punto di vista trovo che stiano facendo un buon lavoro sullo snellimento di tutta la parte burocratica nella gestione di tasse, imposte, contributi e via dicendo, ovviamente parlo per quello che è il mio regime, posso immaginare che altri in situazioni più complesse la pensino diversamente.

E in tutto questo FlexTax le è stata di aiuto?

Sì assolutamente di aiuto, uso FlexTax da gennaio 2020 e mi sono sempre trovato bene; mi piace questa modalità di contatto molto snella, la possibilità di prenotare le chiamate con il consulente o anche solo di sentirsi via mail con risposte che arrivano rapidamente tramite la piattaforma. 

Ogni volta che ho avuto dei dubbi di vario genere, tramite FlexTax sono sempre riuscito a risolvere in maniera semplice, veloce e soddisfacente.

Sono anche contento della piattaforma che trovo molto intuitiva e facile da usare, soprattutto per quella che è la parte che riguarda la gestione delle fatture, l’emissione delle liste di clienti, fornitori e via dicendo. Fino ad ora non posso che esserne felice.

Lei ha aperto la Partita Iva direttamente con FlexTax?

Sì, ho aperto partita iva con FlexTax e anche in quel caso la procedura è stata molto facile e veloce, mi sono trovato a poter partire chiavi in mano con il servizio.

E aggiungo che ho fatto con voi anche la dichiarazione dei redditi ed è stato incredibilmente intuitivo e ben spiegato, ho potuto fornire i dati necessari al consulente senza perdite di tempo.

In conclusione posso dire che fino ad ora difetti non ne ho trovati, ha sempre funzionato tutto bene sia lato software che lato “umano” con il consulente.

Qualora i nostri utenti volessero i suoi servizi dove possono contattarla?

Possono andare sul mio sito internet e scoprire di più su chi sono e cosa faccio: www.alecsbar.com 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Chiara di FlexTax

Chiara di FlexTax

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Articoli suggeriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratuitamente la tua prima chiamata di consulenza fiscale e assistenza sugli strumenti FlexTax entro 1-48 ore
Crea il tuo
Account Gratuito

Facebook

Le recensioni dei nostri utenti

FlexTax Guide

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva

Carrelo
Prodotto non più disponibile, il carrello è vuoto.
Continua a fare acquisti
0
Torna su

Inizia a usare FlexTax

Scopri i vantaggi dell'innovativa piattaforma per Partite Iva.

Accesso Freemium

Registrati e accedi gratuitamente a servizi e strumenti di FlexTax

Accesso Plus

Se decidi di affidare la tua contabilità ai consulenti di FlexTax

E-Service

L’ E-commerce di servizi e strumenti per la gestione contabile e l’amministrazione aziendale.

Chi siamo


Esperti contabili, consulenti del lavoro, avvocati e un’azienda di innovazione digitale uniti per aiutare le imprese nella gestione della Partita Iva.