- Ciao Simone piacere di conoscerti e complimenti per i risultati che stai ottenendo con il programma Ambassador! Raccontaci di che cosa ti occupi?
- C’è un elemento che ti differenzia rispetto ad altri che fanno questo stesso tuo lavoro?
- Per quanto riguarda il periodo Pandemia tu sei uno di quei casi dove hai visto aumentare il lavoro o hai avuto delle difficoltà?
- Anche se hai aperto la Partita Iva da poco ci fai un commento sul Fisco italiano?
- Tu hai aperto Partita Iva con noi?
- Trovi giovamento ad utilizzare il nostro sistema di fatturazione FlexInvoice e la simulazione tasse?
- Qualora i nostri utenti volessero contattarti per usufruire dei tuoi servizi dove possono trovarti?
Intervista a Simone Ricucci consulente e realizzatore di strategie web per piccole e medie imprese, per la sua attività ha scelto di affidarsi a un commercialista online leggi le sue impressioni.
Nel Fisco italiano c’è ancora troppa burocrazia oltre che tassePrelevamento di denaro da un soggetto che abbia deciso di usufruire di un determinato servizio. Il contribuente può decidere di non essere soggetto al pagamento della tassa,....
Però mentre le tasse sono una cosa ormai nota, alla burocrazia uno non pensa finché non si trova a metterci mano.Simone Ricucci – Consulente e realizzatore di strategie web per piccole e medie imprese
Ciao Simone piacere di conoscerti e complimenti per i risultati che stai ottenendo con il programma Ambassador! Raccontaci di che cosa ti occupi?
Grazie Chiara è un piacere anche per me conoscervi.
Offro servizi web alle aziende, principalmente realizzazione di Siti Web e di E-Commerce, più la parte di vendita sul Marketplace.
Quindi seguo chi vuole andare a vendere su Amazon o su Ebay, gestisco proprio anche la parte tecnica di inserimento nei Marketplace.
A seguire, mi occupo insieme ai miei collaboratori anche di tutta la parte di marketing, quindi tutto quello che va dai social come Facebook fino alle campagne pubblicitarie su Google.
Diciamo che è parecchio corposa e trasversale come attività e descriverla in un’unica parola è sempre difficile.
C’è un elemento che ti differenzia rispetto ad altri che fanno questo stesso tuo lavoro?
Diciamo che il lavoro fatto con i miei clienti è più “sartoriale” rispetto a quanto si trova sul mercato.
Un servizio con un livello di qualità superiore e un’attenzione al cliente anche dopo la firma del contratto.
Oggi noto che molti, pur di prendere i clienti, tralasciano il modo in cui vengono seguiti.
I clienti molto spesso sono disorientati tra le molteplici scelte oggi sul mercato, ecco noi cerchiamo di diradare quella nebbia spiegando concetti complessi, in parole semplici.
Per quanto riguarda il periodo Pandemia tu sei uno di quei casi dove hai visto aumentare il lavoro o hai avuto delle difficoltà?
Ho aumentato il lavoro. Difatti ho aperto la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... a Marzo 2021 quindi proprio ancora in pieno periodo pandemico.
Anche se hai aperto la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... da poco ci fai un commento sul Fisco italiano?
C’è ancora troppa burocrazia oltre che tante tasse.
Però mentre le tasse sono una cosa ormai nota, alla burocrazia uno non pensa finché non si trova a metterci mano.
Uno strumento come FlexTax mi ha sicuramente aiutato a semplificare quelli che sono i processi, capire come funzionano e perché funzionano in un determinato modo.
Avere un unico “cruscotto” per gestire tutte le attività, è davvero eccezionale. Lo vedo veramente un valore aggiunto notevole.
Durante il giorno mi dedico ad attività maggiormente produttive e la sera ho il tempo di mettermi a guardare il mio “cruscotto” di FlexTax ed emettere fatture.
Tu hai aperto Partita Iva con noi?
Sì, ho iniziato da subito con voi, già proprio dall’apertura della Partita Iva.
Trovi giovamento ad utilizzare il nostro sistema di fatturazione FlexInvoice e la simulazione tasse?
Assolutamente sì!
Utilizzo molto anche il sistema sistema di reportistica, per avere in tempo reale il quadro della situazione e capire quali periodi sono andati meglio e quali meno bene.
A livello di servizi che FlexTax mi consente di offrire ai miei clienti, mi trovo molto bene con la possibilità di invio automatico in anteprima della fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi..
Prima dell’apertura della Partita Iva, avevo fatto una comparazione con altri competitor e voi, e il fatto che FlexTax mi abbia consentito sin da subito di accedere gratuitamente alla dashboard per utilizzare il servizio, è stato stimolante nel proseguire questo percorso insieme.
Qualora i nostri utenti volessero contattarti per usufruire dei tuoi servizi dove possono trovarti?
Possono andare direttamente sul mio sito: www.simonericucci.com.
Lì troveranno tutte le informazioni e la possibilità di entrare in contatto con me.