- Ci può raccontare di che cosa si occupa?
- E come vede l’andamento di questo settore per i prossimi tre anni?
- Come ha gestito la questione Covid?
- Cambiando argomento ci fa un commento sul Fisco italiano?
- Quindi FlexTax l’ha aiutata molto nell’apertura e successiva gestione della Partita Iva?
- Ha letto anche le nostre Guide?
- Infine le chiedo, per entrare in contatto con i suoi servizi come possono fare i nostri utenti?
Intervista a Matteo Boscolo SEO & Digital Analytics Specialist.
“Nel 2020 si è verificato un importante switch verso il digitale e anche le operazioni di marketing sono state prevalentemente online, per cui già dallo scorso anno abbiamo visto un grande aumento del lavoro…”
Matteo Boscolo SEO & Digital Analytics Specialist – Peak Metrics è un collettivo di due liberi professionisti del Digital Marketing.
Buongiorno Matteo, grazie per la sua disponibilità! Volevo iniziare questa chiacchierata conoscendola meglio.
Ci può raccontare di che cosa si occupa?
Mi occupo di Marketing Digitale, SEO e digital analytics applicato principalmente a business sostenibili, quindi e-commerce che vendono prodotti sostenibili, OnlusAssociazioni, comitati, fondazioni, società cooperative e altri enti che svolgono attività in determinati settori di "utilità sociale" (ad esempio, assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sanitaria, beneficenza, istruzione,... Leggi e ONG.
E come vede l’andamento di questo settore per i prossimi tre anni?
Lo vedo in forte crescita, nel 2020 si è verificato un importante switch verso il digitale e anche le operazioni di marketing sono state prevalentemente online, per cui già dallo scorso anno abbiamo visto un grande aumento del lavoro e prevedo che nei prossimi anni aumenterà ulteriormente, questo processo di digitalizzazione forzata non dà segni di rallentamento.
Come ha gestito la questione Covid?
A me ha portato un aumento di lavoro , è stato in realtà un momento florido professionalmente parlando.
Cambiando argomento ci fa un commento sul Fisco italiano?
Partiamo dal presupposto che non sono chiaramente un grande esperto, quello che posso dirvi è che sicuramente il regime forfettario dove sono mi sembra buono, agevolato, interessante per chi avvia un’attività che poi sicuramente può spaventare con tutte le regole fiscali che ci sono, ma grazie a voi che vi occupate di questi aspetti tecnici mi son sentito subito tranquillo nel fare questo passo, perché sono stato seguito nella maniera più corretta, anche grazie al servizio di ticketing che è molto comodo. Normalmente appena ho un dubbio mi viene fornita una risposta anche scritta che spesso è meglio di una risposta a voce perché uno può rileggerla quando vuole e assimilarla meglio.
Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​
Inizia GratisQuindi piano piano stiamo muovendo i primi passi per metterci a norma con tutte le tassePrelevamento di denaro da un soggetto che abbia deciso di usufruire di un determinato servizio. Il contribuente può decidere di non essere soggetto al pagamento della tassa,... e le cose da fare e ci sentiamo ben assistiti, anche la mia socia è con voi ed è contenta.
Quindi FlexTax l’ha aiutata molto nell’apertura e successiva gestione della Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa...?
Sì poi utilizzo anche molto il sistema di fatturazione che trovo davvero comodo così come il sistema della lettura degli incassi e andamento del fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio., mi agevola molto nel tenere traccia sia delle fatture emesse che degli incassi.
Ha letto anche le nostre Guide?
Sì, quando ne ho avuto bisogno ho sempre trovato delle informazioni precise, interessanti e sicuramente molto utili.
Infine le chiedo, per entrare in contatto con i suoi servizi come possono fare i nostri utenti?
Possono andare direttamente sul mio sito www.peakmetrics.net dove trovano tutto.
Grazie ancora Matteo per questa piacevole conversazione!
Grazie a voi.