Sono un infermiera dipendente presso una A.S.P. vorrei aprire una partita Iva e lavorare direttamente per questa A.S.P. posso beneficiare del regime forfetario?
Una delle cause di esclusione dal Regime forfettario, prevede che non si possa applicare il Regime forfettario nel caso in cui si fatturi in prevalenza nei confronti di datori di lavoro avuti nei 2 anni precedenti.
La Disciplina del Regime forfettario, prevede che si venga esclusi da tale Regime l’anno successivo a quello nel quale si verifica una delle cause di esclusione.
Quindi, lei potrà applicare il Regime forfettario per il primo anno in cui aprirà la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi ma se durante esso fatturerà in prevalenza nei confronti della A.S.P, l’anno successivo non potrà più adottarlo.
Approfondisci qui: