Nel forfettario ho l’obbligo di versare i contributi previdenziali versando già come lavoratore dipendente?
Se la sua attività è soggetta a iscrizione alla Gestione Artigiani e Commercianti InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del..., tale gestione esonera dal pagamento dei contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... solo nel caso in cui si abbia contemporaneamente un lavoro dipendente FULL TIME.
Se la sua attività è soggetta all’iscrizione alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi, dovrà comunque pagare i contributi anche se ridotti dal 25,72% al 24%.
Se, invece, si dovrà iscrivere ad una Cassa Previdenziale specifica, dovrà verificare la presenza di esoneri/riduzioni per chi ha un contemporaneo lavoro come dipendente.
Approfondisci qui: