Imposta sostitutiva al 5%: perdo l’agevolazione se esco dal forfettario?
si perde l’agevolazione dell’imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... al 5% se dal regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi si passa al regime ordinarioRegime fiscale ma che prevede l’adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla legge. Si differenzia dai regimi agevolati che consentono l’applicazione di vantaggi sia a livello contabile... al secondo anno dall’inizio della nuova attività?
Se adotta il Regime Forfettario, potrà applicare la riduzione al 5% per i primi 5 anni di attività se ne rispetta le condizioni:
Regime forfettario imposta sostitutiva 5 %
Se dovesse ricadere in una delle cause di esclusione dal Forfettario durante l’anno, quello successivo dovrà adottare l’ordinario semplificato.
Tornando nuovamente ad applicare il Forfettario, potrà applicare la riduzione d’impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... Leggi al 5% per i restanti anni che la separano dal raggiungimento del primo quinquennio, calcolando anche ovviamente l’anno o gli anni nei quali ha applicato il semplificato.