Visto che dal 1 luglio è obbligatoria la fatturazione elettronica per i forfettari, mi chiedevo ma per chi ha un ecommerce ed è in regime forfettario come me, il registro dei corrispettivi va inviato telematicamente o ancora non c’è questo obbligo?
Le indichiamo che, la fatturazione elettronica per i contribuenti forfettari sarà obbligatoria per coloro che nell’anno precedente hanno superato il limite di 25.000 euro di ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa..
Per le sue fatture in formato elettronico, svolgendo l’attività di e-commerce, dovrà comportarsi come ha sempre fatto, ovvero tenere il registro dei corrispettiviI corrispettivi sono ricavi conseguiti dai commercianti, per i quali non vi è l’obbligo di emissione fattura, a meno che questa non sia richiesta espressamente dal cliente. ed emettere fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. (in questo caso elettronica) solo per i clienti che la richiedono espressamente.