Migliori servizi online per dichiarazione conti esteriI migliori servizi online per il calcolo dei quadri RW e RT

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

Migliori servizi online per dichiarazione conti esteri

I migliori servizi online per la dichiarazione di conti esteri: ecco l’argomento di questo articolo!

Di seguito ti forniremo una panoramica dei cinque migliori servizi per il calcolo dei Quadri RW e RT.

Sei un libero professionista con la residenza in Italia e lo scorso anno hai generato delle plusvalenze? Hai investito in attività estere, come per esempio delle piattaforme di trading?

Per dichiarare correttamente i tuoi redditi al fisco dovrai compilare i Quadri RW e RT, così da non rischiare di incorrere in controlli e sanzioni. In questo articolo passeremo in rassegna proprio i migliori servizi per il calcolo dei quadri RW e RT.

Per prima cosa, però, facciamo un passo indietro e spieghiamo cosa sono i Quadri RW e RT.

Cosa è il quadro RW?

Il Quadro RW deve essere compilato in sede di dichiarazione dei redditi dalle persone fisiche residenti in Italia che detengono investimenti e attività di natura finanziaria all’estero, con gli obiettivi di favorire il monitoraggio fiscale e il corretto calcolo delle imposte IVIE e IVAFE.

Cosa è il quadro RT?

Il Quadro RT deve essere compilato in sede di dichiarazione dei redditi dalle persone fisiche per dichiarare correttamente quali sono le plusvalenze derivate da operazioni finanziarie durante l’anno di imposta.

I migliori servizi per il calcolo dei Quadri RW e RT

  • Moneyviz: questo software interamente made in Italy è particolarmente raccomandato per le persone fisiche che hanno investito all’estero tramite broker esteri e per tutti i possessori di criptovalute. Grazie a Moneyviz potrai calcolare le tasse se operi su piattaforme di trading estere o con criptovalute, evitando di incappare in sanzioni.
  • Elf Lab: Elf Lab è il servizio di compilazione dei quadri RW, RT e RM nato nel 2012, che mira a differenziarsi dalla concorrenza grazie ad una particolarità. Al prezzo di soli 49€, infatti, potrai imparare come compilare i quadri RW, RT e RM, diventando autonomo. In alternativa, si occuperà direttamente Elf Lab di questo adempimento.
  • Tasse Trading: Attraverso l’utilizzo di un software ad hoc, Tasse Trading si occupa dell’elaborazione fiscale dei conti trading e offre assistenza fiscale di commercialisti specializzati. Tasse Trading offre anche un terzo servizio: la predisposizione del Modello Redditi e l’invio telematico della dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate.
  • Dichiarativo Facile: L’ultimo servizio per il calcolo dei conti trading è Dichiarativo Facile. Anche in questo caso, ci imbattiamo in un software che permette di eseguire i calcoli del caso, tenendo conto della normativa fiscale anche nelle casistiche più complesse. Il trader potrà così dedicarsi pienamente alla sua attività, delegando gli adempimenti fiscali a Dichiarativo Facile.
  • Guida Facile al Regime Forfettario

    Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
    Scarica gratis ora

Siamo giunti al termine di questa carrellata sui migliori servizi online per effettuare la dichiarazione dei conti esteri: speriamo di esserti stati utili!

Se vuoi saperne di più, iscriviti gratuitamente a FlexTax: la nostra assistenza sarà lieta di aiutarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv

Gestire la contabilità
può essere stressante

Ti aiutiamo a rendere tutto più facile
Fai il primo passo