I 65.000 sono il totale fatturato nel 2018 al lordo di spese per l’attività e materiali acquistati al fine del lavoro fatturato oltre a 22% di iva e 4% di ritenuta fiscale?
Il conteggio del limite di ricavi di 65.000 euro deve avvenire prendendo in considerazione l’importo delle fatture (emesse o solo incassate dipende dal Regime adottato) al netto dell’IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi e al lordo della ritenuta d’acconto.
La rivalsa del 4% deve essere compresa solo se è della Gestione Separata InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi, se riguarda altre casse previdenziali non deve essere ricompresa.
Le consigliamo di leggere il nostro seguente articolo: Regime forfettario calcolo limite 65.000.
Approfondisci qui: