Gli 85.000 euro devono essere “rapportati” ai giorni di attività?
L’anno scorso ho avuto ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi euro 9.500 in un mese ma se come dite gli 85.000 devono essere “rapportati” avrei un limite superiore e sarei escluso?
Per accedere al forfettario, non si devono superare gli 85.000 euro di ricavi ragguagliati ad anno, ovvero riproporzionati in base ai giorni di effettiva attività.
Dato che lei ha avuto Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... solo un mese nel 2023, non avrebbe dovuto superare ricavi per circa € 7.218,97 (85.000/365 x 31 giorni di attività).
Pertanto, l’anno prossimo non potrà applicare il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi.
Approfondisci qui:
Limiti Regime forfettario
Guida Regime forfettario