Riaperta la campagna di Crowdfunding su Opstart

Il 2020, se da un lato è stato un anno difficile, dall’altro non ha per nulla scalfito la voglia e l’entusiasmo del fare impresa e non ha per nulla arrestato la tendenza degli italiani a investire nelle startup, come confermano i dati del Sole 24 Ore. 

Anche FlexTax, startup innovativa del settore Fintech, ha registrato questa tendenza con la raccolta di capitali tramite Equity Crowdfunding (Opstart). La campagna ha raggiunto, a oggi, una somma di 374.015€, già il 374% del capitale minimo previsto.

La partecipazione di più di 40 investitori, tra cui anche utilizzatori del servizio, ha confermato l’interesse verso startup come la nostra, che offrono valore attraverso soluzioni innovative e lo sviluppo di nuovi servizi.

Siamo molto felici del risultato raggiunto perché rappresenta un grande riconoscimento da parte del mercato e ci conferma l’interesse verso il progetto FlexTax, che a oggi conta un numero sempre crescente di utenti, attratti dai servizi offerti oggi, ma anche interessati a un rapporto nuovo con il proprio consulente fiscale e soprattutto alle features di intelligenza artificiale e automazioni parte del progetto e già in cantiere.

Business Idea: FlexTax

A oggi FlexTax conta + di 100k visitatori mensili sul sito, +500 utenti ogni mese si iscrivono a FlexSuite nella modalità gratuita, + di 800 utenti hanno attivato un account a pagamento.


In quest’ultimo anno il progetto ha ottenuto riconoscimenti ufficiali: FlexTax è stata premiata come come migliore startup del commercio digitale italiano, vincendo il premio Netcomm Award 2020. Ha inoltre suscitato l’interesse di grandi player come Airbnb e Just Eat con cui a luglio 2020 sono state stipulate collaborazioni commerciali.

FlexTax è un progetto tecnologicamente avanzato che offre consulenza contabile, strumenti per l’amministrazione e strumenti finanziari. Oltre alla consulenza contabile (il servizio di contabilità online a un costo che parte da 299€ Iva compresa), tools per la dichiarazione dei redditi, calcolo in tempo reale di imposte, Open Banking e di un Crm di supporto per i consulenti fiscali, la piattaforma FlexSuite fornirà servizi d’avanguardia per agevolare l’utente nella gestione amministrativa e finanziaria dell’impresa.

FlexTax ha come mission quella di dare all’imprenditore la possibilità di dominare i propri dati in piena autonomia. Il progetto concentra i propri obiettivi verso soluzioni che seguono step by step l’imprenditore, informandolo e supportandolo nella lettura e interpretazione dei dati aziendali. Questo permette all’utente di essere consapevole, in real time, sulla sua gestione, di ricevere consigli e supporto nel processo decisionale. Le automazioni, rese possibili attraverso l’intelligenza artificiale, lo guideranno in ogni momento, senza attese e senza appuntamenti per consulenze e soprattutto gli consentiranno di anticipare i momenti di crisi e quindi di provvedere per tempo.

Il Team di FlexTax è un gruppo eterogeneo ed esperto nel settore e nell’imprenditoria e della contabilità con una squadra di nr. tra commercialisti e esperti contabili, un elemento importantissimo per sviluppare e far crescere una startup anche nei momenti di maggior difficoltà.

Il tempo (in mesi) necessario per coprire i costi di acquisizione clienti è inferiore a 4 già nell’anno corrente, collocando FlexTax nell’area dei business di eccellenza. Si raggiungono parimenti livelli molto elevati considerando il rapporto fra il margine di contribuzione generato dal singolo cliente ed il relativo costo di acquisizione: sempre nell’esercizio corrente tale valore è previsto pari a 12,83 ed è  decisamente superiore a quella che è comunemente indicata come soglia di eccellenza: 7. Il business di FlexTax si configura quindi come un’attività in grado di generare redditività molto elevata e crescente nel tempo.

Anche la dimensione del mercato, che ammonta a circa 4 miliardi di euro ogni anno, costituisce un elemento importante per chi desidera investire in questo settore.

Le vendite online hanno già iniziato a estendersi dai prodotti ai servizi, un settore con numeri di crescita in tutto il Mondo. Le politiche di Digital Transformation della Pubblica Amministrazione, le opportunità offerte dall’Open Banking e la disponibilità delle tecnologie di Intelligenza Artificiale, rendono questo il momento migliore per investire nel Fintech.

Per maggiori informazioni visita la pagina Opstart

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
SuperAdmin

SuperAdmin

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli suggeriti

Lascia un commento

Diventa Socio
Investi in FlexTax

50% di credito di imposta

FlexTax Guide

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva