Domande e Risposte

Ho un centro estetico e un negozio di parrucchieri. Posso passare al regime forfettario?

Ho un’attività di parrucchiera da 6 anni. In seguito ho aperto anche un centro estetico. Ho, come collaboratore familiare, mia figlia.

Vorrei sapere se è possibile aprire partita iva forfettaria per mia figlia per il centro estetico.

Nel momento in cui apre la Partita Iva, può applicare il Regime forfettario se rispetta tutte le condizioni che trova illustrate qui:

Limiti regime forfettario

Pertanto potrà applicare il forfettario alla sua attività di parrucchiera se rispetta tutte le condizioni che trova spiegate nell’articolo.

In merito alla possibilità per sua figlia di aprire la Partita Iva per l’attività di centro estetico (ovviamente dopo aver cessato la posizione di collaboratrice familiare), dovrà richiedere maggiori informazioni alla Camera di Commercio della sua provincia e al suo comune così che possano indicarle i requisiti e la documentazione necessaria per l’inizio attività. Le Camere di Commercio possono richiedere differenti requisiti a seconda della zona, pertanto non possiamo darle informazioni generali in merito ma le consigliamo il contatto diretto così da sapere preventivamente i requisiti necessari per sua figlia per l’avvio dell’attività.

Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​

Inizia Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SIMILI