Ho un centro estetico e un negozio di parrucchieri. Posso passare al regime forfettario?

  • Domande e Risposte

Ho un’attività di parrucchiera da 6 anni. In seguito ho aperto anche un centro estetico. Ho, come collaboratore familiare, mia figlia. Vorrei sapere se è possibile aprire partita iva forfetaria per mia figlia per il centro estetico e anche far passare partita iva parrucchiera a sistema forfetario.

Nel momento in cui apre la Partita Iva, può applicare il Regime forfettario se rispetta tutte le condizioni che trova illustrate qui: Limiti regime forfettario. Pertanto potrà applicare il forfettario alla sua attività di parrucchiera se rispetta tutte le condizioni che trova spiegate nell’articolo.

In merito alla possibilità per sua figlia di aprire la Partita Iva per l’attività di centro estetico (ovviamente dopo aver cessato la posizione di collaboratrice familiare), dovrà richiedere maggiori informazioni alla Camera di Commercio della sua provincia e al suo comune così che possano indicarle i requisiti e la documentazione necessaria per l’inizio attività. Le Camere di Commercio possono richiedere differenti requisiti a seconda della zona, pertanto non possiamo darle informazioni generali in merito ma le consigliamo il contatto diretto così da sapere preventivamente i requisiti necessari per sua figlia per l’avvio dell’attività.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi gratis al gestionale e ricevi la tua prima chiamata di assistenza

Crea il tuo Account Gratuito

Gestire la contabilità

A partire

259€

Anno / Iva Esclusa

Categorie

Guide utili

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Articoli simili

Torna su

Parla gratis con un nostro esperto

Parla gratis con un nostro esperto